Teatro Miela
spazioitalianospazioenglish   homecalendariostoriainfotrasparenzadove siamoservizisearchnewsletter


musica
musiclive
trieste is rock
il concerto
cinema
film outlet
la stagione del raccolto
scienza
satira
pupkin
pupkin news
produzioni
prosa
altri percorsi
rassegne
satie
s\paesati



twitter

coop


 
     
calendario    simbolo
     

 

mar 26 marzo 2013
ore 20.30
Teatro Miela


TAGLIA CORTI 4

Serata finale del concorso di cortometraggi e videoclip musicali under 35.

Ospite d’eccezione, Carlo Pastore, direttamente da Radio2 Rai.

Dopo il successo di pubblico e di critica delle precedenti edizioni, a grande richiesta e per il quarto anno, RadioInCorso, la radio degli studenti dell’Università di Trieste, presenta la rassegna di cortometraggi e videoclip musicali under 35 “Taglia Corti”, nata con l’obiettivo di incentivare musica e cinema, dando spazio e occasioni di confronto a giovani talenti emergenti.

La serata finale sarà un effervescente show a base di vitamina Cinema, dove verranno proiettate le opere finaliste, scelte fra i moltissimi lavori giunti a RadioInCorso da tutta Italia e da alcuni paesi europei.

La parte centrale della serata sarà costituita dalla proiezione delle opere finaliste.
Le sezioni in gara sono: cortometraggi Professionali, cortometraggi Esordienti e Videoclip musicali.

Lo show sarà condotto da Enrico Matzeu con Marta Zannoner, coadiuvati da tutto lo staff della web radio d’Ateneo, per offrire alla città una serata alternativa, dove il cinema incontra la musica e insieme diventano spettacolo.

Ospite d’onore dello spettacolo sarà Carlo Pastore, giovane speaker e dj radiofonico di Radio2 Rai, dove da tre stagioni è al timone del cult show “Babylon”, direttore artistico del MI AMI festival e frontman della band Wemen, di cui è chitarrista e cantante.

Saranno due le giurie esterne che assegneranno i premi finali di 450 euro per i Professionali, 500 per gli Esordienti e 550 per i Videoclip. La prima giudicherà i corti e sarà composta dal regista Davide Del Degan, dalla giornalista Elisa Grando e dal Professor Raimondo Pasin. La seconda, che si occuperà invece dei videoclip, vedrà schierati Carlo Pastore, la speaker e disc-jokey Barbara Urizzi e il videomaker Tiziano Russo, vincitore della passata edizione del concorso.

Le opere in gara quest’anno sono ben 23, e per la precisione 5 professionisti, 8 esordienti e 10 videoclip musicali, con registi provenienti da tutta Italia e dalla Spagna. Buoni risultati raggiunti dalle opere locali, sono infatti 6 quelle in finale, divise nelle varie categorie. Tutte le opere in gara sono visibili con trame e foto sul sito www.tagliacorti.it.

Taglia Corti è un evento realizzato da RadioInCorso con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio dell’Agenzia TurismoFVG, del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste e con il sostegno dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Erdisu di Trieste.

organizzazione: Associazione Radioincorso

Ingresso ad offerta libera

 
       
Teatro Miela - gestito da Bonawentura soc.coop. - p.iva 00746370329