Teatro Miela
spazioitalianospazioenglish   homecalendariostoriainfotrasparenzadove siamoservizisearchnewsletter

musica
musiclive
trieste is rock
complotto adriatico
cinema
cinemateatro
scienza
mi&lab
satira
pupkin
pupkin news
produzioni
note in caffe
prosa
altri percorsi
rassegne
satie
s\paesati



twitter

 
     
calendario    simbolo
     

 

dom 7 aprile 2013
ore 16.30
Teatro Miela


IL CAMMINO PER SANTIAGO
The Way

di Emilio Estevez; con Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger, Yorick van Wageningen, James Nesbitt
USA, 2010, col., 94', versione italiana

Tom è un medico americano di successo, che passa la sua terza età tra lo studio dove lavora e il campo da golf, dove si distrae con i colleghi. Qui un giorno viene raggiunto dalla notizia che suo figlio Daniel, quarantenne, è rimasto ucciso da un temporale sui Pirenei. Giunto in Europa per recuperare le spoglie del figlio, Tom scopre che Daniel aveva intrapreso il Cammino di Santiago de Compostela, un sentiero di 800 chilometri tra Francia e Spagna che i pellegrini percorrono a piedi, tappa dopo tappa, mossi da motivazioni personali anche molto diverse fra loro. Con la scatola delle ceneri nello zaino, Tom decide di camminare al posto di Daniel e di portare a termine il suo viaggio. Lungo la via, l'incontro con tre inattesi compagni di strada lo strapperà alla solitudine e lo costringerà all'esperienza, perché "la vita non si sceglie, si vive".
Tom è un oftalmologo e come tale si occupa dello specchio dell'anima, gli occhi. Ma ci sono cose che sfuggono all'evidenza e trovarne il senso, l'anima, richiede un percorso più lungo e faticoso, senza l'ausilio di macchine.

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con ITIS e ARIS /LA STAGIONE DEL RACCOLTO La maturità della vita nel cinema

Ingresso libero

 
       
Teatro Miela - gestito da Bonawentura soc.coop. - p.iva 00746370329