Teatro Miela
spazioitalianospazioenglishspaziohomecalendariostoriainfobiglietteriatrasparenzadove siamoservizisearchnewsletter

musica
musiclive
trieste is rock
miela next
cinema
collezione-primavera-estate
la stagione del raccolto
scienza
mi&lab
satira
pupkin
pupkin news
produzioni
open miela
note in caffe
prosa
altri percorsi
onoff
rassegne
satie
s\paesati





twitter

 
     
calendario    simbolo
     

 

sab 25 febbraio 2017
ore 21.30
Teatro Miela

Miela Music-Live
HINDI ZAHRA

Appena avvicina le sue labbra al microfono, l’orecchio si tende con dolcezza, in modo irresistibile. Hindi Zahra declina le sue originali melodie con dolci modulazioni di frequenza. Le chitarre l’accompagnano senza forzare i suoi tratti, con un accento gitano tra le righe e un cenno di blues. In ogni istante il tempo si sospende. In ogni momento lei accompagna l’intensità con l’intimità, vibrazioni poetiche con un velato timbro felino. Per lei la musica è una questione di famiglia, il romanzo della sua vita. Nata in Marocco a Khouribga, a 15 anni si trasferisce in Francia con il padre. Lavora prima al Louvre, scrivendo qualcosa come 50 canzoni e nel 2009 esordisce con un ep omonimo. L’anno dopo esce il suo primo album registrato in studio dal titolo Handmade, un piccolo gioiello musicale: intimo, essenziale, leggero. che contiene, tra le altre, la straordinaria "Beautiful tango" una ballata con accenti di eterna nostalgia, un inno all’amore, che diventa un successo internazionale.

"Le radici sono le basi del nostro spirito, una parte della fonte della nostra immaginazione.  Il Marocco è un paese interessante perché fonde la cultura  berbera, quella africana e la mediterranea. Ma le diatribe sociologiche non le interessano e lo dice chiaramente e senza giri di parole: la musica è nomade, "ha sempre viaggiato".

organizzazione: Bonawentura

Ingresso platea € 25,00, galleria € 23,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00.Prevendita on-line su www.vivaticket.it



Hindi Zahra - Beautiful tango



Hindi Zahra - Un Jour - Live @ Les Contes du Paris Perché



 
       
Teatro Miela - gestito da Bonawentura soc.coop. - p.iva 00746370329 - Privacy - Cookie Policy