|

|
 |
lun 14 maggio 2007
ore 21.00 ingresso: € 5,00
Bonawentura
ERIK.COM
Festeggiamenti per il compleanno di Erik Satie

MI CHIAMO ERIK SATIE COME CHIUNQUE
Poesie e bizzarria di un genio...
Ideazione di Barbara Rizzi
Carla Manzon, voce recitante
Barbara Rizzi, pianoforte
Un divertente e brillante concerto-cabaret su musica e testi (tratti da " I Quaderni di un mammifero", Adelphi) di Erik Satie, uno dei più grandi provocatori che la storia della musica abbia conosciuto.
Ai brani musicali scelti da Barbara Rizzi ed eseguiti con grande raffinatezza fa da contrappunto la spassosa e surreale interpretazione di Carla Manzon che dà corpo e volto a Satie uomo, creando una maschera irresistibilmente comica. Un concerto che è "una vera e propria guida, efficace e sensibile, del singolare universo satiano sempre in bilico fra un umorismo "pince-sans-rire" di facciata e una profonda malinconia interiore..." (Ornella Volta)
"Nell'ideazione di questo spettacolo, non solo con la musica ma anche con la recitazione, ho voluto rendere omaggio all'essenza-Satie, alla genialità bizzarra e malinconica, giocosa e poetica di questo Grande del '900" (Barbara Rizzi)
|