Compagnia Teatrale LA MOSCHETA – F.I.T.A. (Colognola ai Colli, VR)
commedia in due atti di Gianni Clementi
regia di Daniele Marchesini

Sergio è uno squattrinato di mezza età, ex stuntman di successo, ma ormai costretto a fare il centurione davanti all’Arena per sbarcare il lunario. Si propone ai turisti per farsi fotografare, ma la concorrenza è tanta e gli affari iniziano a scarseggiare. Vive con Maria, sua sorella, per condividere l’affitto. Maria è separata dal marito e lavora per una chat line erotica. Una vita destinata ad una lenta e inesorabile deriva. L’arrivo di Milan, clandestino bielorusso dall’accentuato istinto imprenditoriale, rivitalizza improvvisamente il menage familiare. Almeno così sembra all’inizio.
Una commedia che, pur in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità dell’immigrazione. Un confronto di visuuti sideralmente lontani, di personalità opposte, di tre diverse forme di solitudine.

La Compagnia Teatrale LA MOSCHETA – F.I.T.A. (Colognola ai Colli, VR) ha allestito oltre 30 commedie delle più svariate tipologie di autori: dal classico Goldoni, passando a famosi nomi internazionali come Williams, Woody Allen, Checov e altri fino a contemporanei come Clementi e Falaguasta. 

organizzazione: L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.)

Ingresso libero

Leggi di più

Acquista ora il tuo biglietto!

30
domenica
dicembre
ore 17:30
Biglietti
Inizio Prevendita
Ingresso libero