con Laura Bussani
regia di Marko Sosic
testi di Laura Bussani con la collaborazione di Alessandro Mizzi, Marko Sosič e Stefano Dongetti
musiche originali Etoile Filante
produzione Bonawentura

Bonawentura/Teatro Miela omaggia Marko Sosič  con questo piccolo ma prezioso spettacolo, pensato con intelligenza e humor da Marko e Laura dove la “Cik Pausa” (la pausa sigaretta) diviene simbolo di tutte le altre pause dalla routine della vita.

Laura Bussani si cimentata in questo assolo straordinario che attrae lo spettatore fin dalle prime battute. Personalità forti e contrastanti quelle interpretate da Laura, che riesce a passare da una all’altra con una maestria unica.
Pausa sigaretta ma anche tutte le altre pause dalla routine della vita, intervalli che si aprono inaspettati su confessioni tragicomiche, su ironiche e dolorose considerazioni e su ricordi più o meno veritieri che poi sfociano in improvvise esilaranti performance.
Laura Bussani dà vita a vari personaggi in un assolo strepitoso a metà tra lo spettacolo di cabaret e uno strampalato flusso di coscienza teatrale. Il comico irrompe con improbabili cantanti jazz alcoliste, badanti orientali, disoccupate bisognose di una pausa per poter fumare o addirittura zombie che perseguitano ex fumatori e eccentriche donne anziane che vogliono liberarsi dal vizio del fumo provando a lasciarsi andare a vizi d’altro tipo. Ecco così Ines, Armida. Ella Spritzgerald e tuta la galleria delle molteplici e complesse personalità del suo lavoro d’attrice che tentano di mettere da parte Laura Bussani e provare a rubarle la scena.
Lo spettacolo si conclude con una canzone polacca dedicata dall’attrice a nonna Bafia, grande fumatrice, che le ha fatto conoscere il mondo del teatro, ma che oggi è anche dedicata all’amico e poeta Marko. Attraverso questo spettacolo lo ricorderemo con un sorriso, come forse anche lui avrebbe voluto.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: Ticketpoint – Corso Italia n.6 – Trieste – 040 349 8276 (lunedì-sabato 08:30–12:30 e 15:30–19.00) https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/

Acquista ora il tuo biglietto!

26
giovedì
agosto
ore 21:00
Biglietti
Inizio Prevendita
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: Ticketpoint - Corso Italia n.6 - Trieste - 040 349 8276 (lunedì-sabato 08:30–12:30 e 15:30–19.00) https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/