Teatro Miela
spazioitalianospazioenglishspaziohomecalendariostoriainfobiglietteriatrasparenzadove siamoservizisearchnewsletter

musica
musiclive
trieste is rock
miela next
cinema
collezione-primavera-estate
la stagione del raccolto
scienza
mi&lab
satira
pupkin
pupkin news
produzioni
open miela
note in caffe
prosa
altri percorsi
onoff
rassegne
satie
s\paesati





twitter

 
     
calendario    simbolo
     

 

lun 27 novembre 2017
ore 20.30
Teatro Miela


#vadoatempo

Concerto dedicato al percussionista Domenico De Luca nel ventennale della sua scomparsa.
Presenta Andrea Roversi

Domenico De Luca
ha saputo ricostituire all'inizio degli anni '70 la Banda Cittadina Giuseppe Verdi e assieme al Maestro Lidiano Azzopardo grazie ad un'intensa collaborazione con il Comune di Trieste sono riusciti a farla diventare la prima realtà musicale della città di Trieste negli anni '80 e '90.

PROGRAMMA:

Giulio Trani - handpan
Giulio Trani si esibisce regolarmente come solista e in varie formazioni e le sue collaborazioni lo hanno portato in Austria, Belgio, Cipro, Inghilterra, Slovenia e Italia, collabora stabilmente con la Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi"-Città di Trieste e col gruppo “I percussionisti del Friuli Venezia Giulia”. Negli ultimi anni le sue passioni lo hanno fatto avvicinare al mondo degli handpan e della produzione e live electronics.
Lo hang/handpan è uno strumento musicale idiofono in metallo, composto da due semisfere appiattite in acciaio temperato che, unite, gli conferiscono la tipica forma lenticolare; viene percosso e sfregato con polso, palmo e dita delle mani su tutta la superficie creando effetti sonori, ritmici e melodie.

Zari Percussion duo - percussioni
Durante gli studi al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, Alex Kuret e Denis Zupin iniziano a suonare insieme per puro divertimento, ma non senza l’intenzione di esplorare repertori alternativi e poco diffusi.
Col passare del tempo viene a crearsi una tale affinità da portarli a credere particolarmente in questa formazione. Così nel Novembre del 2012 danno vita allo “Zari Percussion Duo”.
In poco tempo il duo si distingue come una delle formazioni di nuova generazione più attive nel panorama delle percussioni in Italia.
Nei suoi programmi, propone regolarmente brani in prima esecuzione mondiale e nazionale.

Popocatepetel Percussion duo - percussioni
Gabriele Petracco e Marko Jugovic dal 2013 condividono un progetto con il quale si impegnano a rivoluzionare il panorama percussionistico globale. A brani di repertorio abbinano arrangiamenti e composizioni proprie per duo di marimbe e per multipercussione e animazione. Le qualità creative e compositive di Marko si fondono con l’esperienza orchestrale di Gabriele, creando un prodotto di grande spessore artistico caratterizzato da cura del suono, precisione ritmica, musicalità e presenza scenica.

Nella seconda parte dello spettacolo sotto la direzione del M° Fulvio Dose un gruppo di musicisti in formazione orchestrale eseguiranno dei brani musicali per banda e orchestra di fiati.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso libero

 
       
Teatro Miela - gestito da Bonawentura soc.coop. - p.iva 00746370329 - Privacy - Cookie Policy