Teatro Miela
spazioitalianospazioenglishspaziohomecalendariostoriainfobiglietteriatrasparenzadove siamoservizisearchnewsletter

musica
musiclive
trieste is rock
miela next
cinema
collezione-primavera-estate
la stagione del raccolto
scienza
mi&lab
satira
pupkin
pupkin news
produzioni
open miela
note in caffe
prosa
altri percorsi
onoff
rassegne
satie
s\paesati





twitter

 
     
calendario    simbolo
     

 

gio 7 dicembre 2017
ore 21.00
Teatro Miela

Mi&Lab
TOPI DA LABORATORIO

di e con Sofia Rossi, Lorenzo Pizzuti, Thomas Gasparetto, Daniele Tenze, Luca Grisanti e Riccardo Cucini
supervisione artistica Stefano Dongetti

"Topi da laboratorio" è il titolo dello spettacolo e anche il nome della compagnia formata da un gruppo di ragazzi appassionati di divulgazione scientifica con diversi background scientifici ed esperienze nell'ambito della divulgazione (da Famelab ad altre manifestazioni ed eventi del settore).
Lo spettacolo riguarda un ipotetico viaggio tra la terra e lo spazio, di alcuni topi in fuga da un laboratorio e affronta vari temi e argomenti, attraverso i punti di vista di diverse discipline scientifiche. Lo scopo, oltre alla trasmissione di concetti scientifici al pubblico, è anche quello di cercare di esplorare nuove forme di divulgazione scientifica, che possano contaminarsi col teatro e col cabaret.

Sofia Rossi neuroscienziata cognitiva alla SISSA di Trieste, si occupa di cognizione animale. Da quest'anno frequenta il master in comunicazione della scienza della SISSA. Lorenzo Pizzuti, dottorando in fisica all'università di Trieste. Si occupa di cosmologia, cercando di studiare il comportamento della gravità attraverso gli ammassi di galassie. Thomas Gasparetto: dottorando in Fisica all'Università degli Studi di Trieste e presso la sezione di Trieste dell'INFN. Si occupa di calcolo su schede grafiche e su cloud nel settore dell'Astrofisica delle Altissime Energie. Daniele Tenze: Laureato in geoscienze, lavora come divulgatore e animatore scientifico presso l'Immaginario scientifico di Trieste. Luca Grisanti, chimico, lavora come ricercatore post-doc in SISSA nell'area di fisica, nell'ambito di simulazioni di proprietà di molecole e materiali. Riccardo Cucini, fisico, ricercatore a tempo determinato del CNR-IOM, si occupa di spettroscopia risolta in tempo nel visibile ed estremo ultravioletto.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 10.00.Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it

 
       
Teatro Miela - gestito da Bonawentura soc.coop. - p.iva 00746370329 - Privacy - Cookie Policy