Viola Bachini e Maurizio Tesconi – Codice Edizioni
Oggi, sui social media, la probabilità di incontrare un profilo falso è altissima. Oltre a individui anonimi, si possono incontrare i social bot, programmi automatizzati, umani solo all’apparenza.

I social bot non sono tutti uguali: ci sono quelli “buoni”, che per esempio inviano un tweet in caso di terremoto, ma ci sono anche quelli meno virtuosi… Il libro racconta questo variegato universo attraverso interviste ai professionisti più importanti del settore, per rivelare le sfide che affronta chi i bot li crea e chi dà loro la caccia.

Modera: Alessandro Tavecchio

Viola Bachini è una comunicatrice scientifica, autrice e redattrice di libri scolastici. Collabora con le università per la divulgazione dei risultati di ricerca.

Maurizio Tesconi è esperto di cyber intelligence, cacciatore di social bot e responsabile del laboratorio WAFI (Web Application for the Future Internet) del CNR.

Alessandro Tavecchio fa parte dell’unità comunicazione della SISSA dove si occupa in particolare di comunicazione digital e social media management.

organizzazione: SISSA

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria su https://www.scienzaevirgola.it/

 

Acquista ora il tuo biglietto!

26
mercoledì
maggio
ore 18:00
Biglietti
Inizio Prevendita
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria su https://www.scienzaevirgola.it/