SPETTACOLO RINVIATO A DA DATA DA DESTINARSI

Avvisiamo gli spettatori che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione FVG, come misura cautelativa a tutela della salute pubblica, il Teatro Miela resterà chiuso fino al 1 marzo 2020 compreso.

ore 18.30:
aperitivo in musica

ore 19.00:
presentazione di Giovanni Fraziano con interventi di Thomas Bisiani e Alessio Bozzer

ore 20.00:

DI PADRE IN FIGLIO
documentario di Alessio Bozzer

ricerca/sceneggiatura Giampaolo Penco
produzione Videoest 2019
con il contributo del Fondo Audiovisivo FVG e la Film Commision FVG
A Trieste è successo che due sole famiglie di architetti attraverso tre generazioni e più di 100 anni abbiano definito l’immagine consolidata della città: i Berlam, con il capostipite Giovanni Andrea, suo figlio Ruggero e suo nipote Arduino e i Nordio, con Enrico e suo figlio Umberto. Lungo un secolo di espansione e declino, lingue e bandiere diverse, guerre, scissioni e rinascite, drammi e utopie, le loro architetture: Palazzo Gopcevich, Palazzo Aedes, l’imboccatura della Galleria Sandrinelli e relativa scalinata, la Sinagoga, la sede della Cassa di Risparmio e della Banca Commerciale, il Tribunale, la Stazione Marittima, l’Università, ed altre ancora. Nella diversità dei temi dei tipi e dei caratteri risultano essenziali, per riconoscere unitamente alle vicende delle due famiglie, la storia della città e del suo vissuto.

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con Stazione E.N.Rogers e Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Trieste

Ingresso € 5,00

 

Leggi di più