News

BUON COMPLEANNO ROSELLA!

Al Teatro Miela piace festeggiare i compleanni e il 19 dicembre 2021 Rosella compie gli anni.

Ci pensiamo specialmente oggi, anche se a lei si pensa ogni volta che qualcosa di bello accade o deve accadere. Per queste 80 candeline che avremmo voluto poter spegnere assieme vogliamo celebrare la gratitudine che si deve ai visionari gentili; giorno dopo giorno Rosella ha immaginato un teatro come nessun altro al mondo, dedicarle uno spazio qui dentro non poteva bastare perché quello che accade in questi spazi - sale, foyer, ridotti e ridottini - può risplendere solo se guarda fuori.

Per festeggiare il compleanno di Rosella il Teatro Miela le intitola simbolicamente lo sguardo alla città e al mondo: sguardo aperto, curioso, divertito, impegnato, capace di trasformare la città e il mondo, gentilmente, facendoli risplendere. Dalle finestre che hanno inondato di sole la sua scrivania piena di immagini, libri, film, fotografie, appunti, campanelle, dalle 00.01 alle 23.59 del 19 dicembre un'istallazione luminosa condividerà con ogni amico, collega, conoscente o passante che alzerà lo sguardo verso il teatro, la consolazione per una creatività necessaria che Rosella è stata capace di generare, assieme alle persone che hanno avuto la fortuna di poterle stare a fianco.

Alla città restituiamo la luce della curiosità gentile, l'immaginazione entusiasta, la cocciutaggine visionaria e soprattutto i sorrisi di Rosella - commiato a chiudere ogni lettera, accoglienza ad aprire a ogni proposta. Sorrisi che hanno fatto risplendere la città e il mondo di una luce gioiosa, indimenticabile e indimenticata.

Buon compleanno, Rosella! Dal tuo teatro che vuole guardare lontano.

Teatro Miela, 19 dicembre 2021