News

Lunedì 16 dicembre una serata sotto l’albero con il Pupkin Kabarett

Regalatevi una serata di cabaret sotto l’albero (obbligatoriamente non di plastica ma di soia commestibile, da mangiare dopo l’epifania). I comici del Pupkin Kabarett hanno preparato per voi una serata di luci e suoni, sketch, monologhi e canzoni dedicate alla nostra città che da giorni brilla di luci colorate e comete alla rovescia. Appassionati da sempre delle festività natalizie, pare abbiano in serbo un sacco di battute e di inediti auguri con cui potrete stupire gli amici ai prossimi cenoni e litigi famigliari.

Dopo quasi vent’anni le puntate natalizie del Pupkin sono ormai diventate una tradizione per molti spettatori e pare che riascoltare ogni anno il classico “radiodramma di coppia natalizio” porti fortuna e prosperità per l’anno a venire anche nelle coppie più dissestate sentimentalmente.
Dal Miela - dove stanno provando una versione per otto arpe birmane di Jingle Bells - i comici del Pupkin tengono a farci sapere che la prossima puntata del cabaret più strampalato del Nord Est “sarà un lunedì sera che potrebbe essere anche un ottimo regalo per un amico. Se ai mercatini non avete ancora trovato nulla da regalare ai vostri amici più cari, potete portarli (con l’inganno del regalo a sorpresa) a vedere l’appuntamento prenatalizio, specialmente se l’amico va a teatro solo per i concerti di musica sinfonica e vuoi che si ricordi di te almeno per tutto il 2020.
Inoltre, in una vera imperdibile anteprima nazionale, atterreranno sul palco del Pupkin Kabarett “The Nancy Reagan's sisters”, un quintetto che della celebre first lady porta solo il nome senza nessun grado di parentela, ma da cui ha copiato la grinta e l’eleganza classica. Le 5 Nancys supportate dai loro fantomatici strumentini plastic free sono una “Teatral Band” che fonde la canzone tradizionale triestina con i grandi successi della musica soul, jazz, pop, punk e rap. Pura gioia per occhi e orecchie!
Un intervento dei “ricercattori” dei Topi da Laboratorio sarà dedicato alle origini dell’Universo e illuminerà la serata di trascendenza scientifica.