News

Tre Allegri Ragazzi Morti pubblicano oggi il video ufficiale di “CALAMITA”

Esce oggi, 17 gennaio, il terzo singolo estratto da “Sindacato dei sogni“,  disco di inediti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in uscita il 25 gennaio per La Tempesta dischi / distr. Believe / Master Music.

Ora che la copertina del disco è pubblica, diventa facile capire le ragioni dei titoli dei primi tre singoli estratti: Caramella, Bengala e Calamita sono, infatti, i nomi dei tre gattini protagonisti della copertina dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Calamita” dei Tre Allegri Ragazzi Morti è un brano dedicato ancora una volta a Pordenone, città di origine del gruppo mascherato. In parte autobiografia del cantante Davide Toffolo, sostenuta da un beat sixties e da un gioco di chitarre che ricorda i Tre allegri delle origini, è stato il primo brano registrato per “Sindacato dei sogni”.

Il video di “Calamita” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, realizzato da Paulonia Zumo, è dedicato principalmente alla divulgazione sui social, luogo in cui ormai tutti possono guardare tutorial su come fare qualunque cosa. Per questo motivo vede la partecipazione della ballerina Harleen Hiromy Araniva, star di Instagram residente a Brooklyn che fa della divulgazione delle tecniche di danza la sua passione. Quasi un tutorial su come affrontare il ballo di “Calamita” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ricordando balletti psichedelici di sapore tarantiniano. Sullo sfondo compare un disegno dedicato a “Sindacato dei sogni” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di Alessandro Baronciani.

Per chi volesse sentirli dal vivo, vi ricordiamo che i Tre Allegri Ragazzi Morti saranno al Teatro Miela per la rassegna  Miela Music-Live venerdì 22 marzo alle 21.30. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 oppure on-line https://www.vivaticket.it/ita/event/tre-allegri-ragazzi-morti/124677