ore 20.30:
PROGRAMMA COMPETIZIONE I

ore 22.00:
Davide Toffolo
GRAPHIC NOVEL IS BACK – UNPLUGGED
Una dura riflessione sui limiti della creatività. Dal rock al fumetto, dalla finzione alla vita. 

ore 20.30:
PROGRAMMA COMPETIZIONE I
DON’T KNOW WHAT – Thomas Renoldner, Austria, 2019, 8′ 7”
THE PHISYCS OF SORROW – Theodore Ushev, Canada, Bulgaria, 2019, 28′
UNCLE THOMAS. ACCOUNTING FOR THE DAYS – Regina Pessoa, Canada, Portogallo, 2019, 13’
MEMORIE DI ALBA – Andrea Martignoni, Maria Steinmetz, Italia, Germania, 2019, 6′ 20”
SONO UN POETA, CARA – Vincenzo Gioanola, Italia, 2019, 4′
X.Y.U. – Donato Sansone, Italia, 2019, 1’36”
MOTIVI – Danijel Zezelj, 2019, Croazia, 6’27”
APFELMUS – Alexander Gratzer, Germania, 2019, 6’51”
MORNING – Vojtech Domlatil, Repubblica Ceca, 2019, 3’33
THE DA VINCI TIME CODE – Gil Alkabetz, Germania, 2009, 2’48”

___________________________________________________________________________________________________________

ore 22.00:
Davide Toffolo
GRAPHIC NOVEL IS BACK – UNPLUGGED
Una dura riflessione sui limiti della creatività. Dal rock al fumetto, dalla finzione alla vita. 

Graphic Novel Is Back – Unplugged è lo spettacolo che Davide Toffolo, cantante dei Tre allegri ragazzi morti ha ideato per farvi entrare nel suo nuovo, omonimo, libro a fumetti (edito da Rizzoli Lizard). La vita dell’anti-star della musica indipendente italiana, che con le sue canzoni e i suoi fumetti ha segnato almeno tre generazioni, viene messa in scena attraverso canzoni, racconti esilaranti e giochi interattivi con il pubblico.

Frammenti, strappi, appunti e maledizioni. È una vita brusca e travolgente quella che Davide Toffolo ci racconta, mettendosi a nudo davanti allo specchio del suo disegno. Un’esistenza così eclettica e difforme, divisa tra musica e vignette, da trovare proprio nel fumetto l’unico modo (o, almeno, il più efficace) per provare a “fare ordine” e condensare tutto quello che ci sarebbe da dire.
Un po’ romanzo, un po’ diario on the road, un po’ resa dei conti davanti all’eccitante orrore della realtà, un po’ resa incondizionata davanti alla faticosa bellezza dell’amore. Graphic novel is back è il compagno di viaggio ideale per chiunque, anche una sola volta nella vita, sia stato preso a pugni in faccia da un’emozione e abbia provato a tradurla in qualcosa: una storia, un quadro, una canzone, una poesia. Con scorticata sincerità, Davide Toffolo ci regala una riflessione delicatamente spietata su cosa vuol dire creare.

Davide Toffolo è una rock star che fa fumetti e un fumettista che è anche una rockstar. Un’anti-star, per essere precisi. Nessuno ha mai visto così da vicino il grande cantante e disegnatore. Graphic Novel Is Back – Unplugged è un momento intimo per conoscere i segreti del disegno e della musica indipendente e per cantare le canzoni dei Tre allegri ragazzi morti come non le avete mai ascoltate.

organizzazione: VivaComix in collaborazione con Bonawentura

Ingresso alla serata € 10,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

Leggi di più

Acquista ora il tuo biglietto!

10
martedì
dicembre
ore 20:30
Biglietti
Inizio Prevendita
Ingresso alla serata € 10,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00