Produzioni

PUPKIN KABARETT

PUPKIN KABARETT Featured Image

Il Pupkin Kabarett va in scena dal 2001 (con cadenza prima settimanale e poi quindicinale) e propone a ogni rappresentazione uno spettacolo diverso. D’inverno principalmente sul palco ‘di casa’ del Teatro Miela e durante la stagione estiva in vari spazi e manifestazioni all’interno del territorio della provincia di Trieste.

Il P.K. è quasi un laboratorio teatrale-musicale permanente che spazia dalla satira politica al teatro comico fino al più classico cabaret e che riscuote da molti anni grande successo di pubblico. Sketch, monologhi, musica e tanto altro, il tutto condito da quella “follia mitteleuropea” che tanto piace a Paolo Rossi, con cui il nucleo storico del P.K. ha collaborato in vari progetti teatrali e televisivi e che nel 2022 gli ha visti insieme sul palco in “Prove Aperte” e in “Teatro Assemblea”, a sperimentare nuovi modi e “format” di cabaret e di teatro comico e leggero adatti ai “tempi non proprio leggeri” che stiamo vivendo.

Lo spettacolo per sua natura e composizioLaura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi sono il nucleo portante della compagnia ‘instabile’ e variopinta del Pupkin a cui si aggiungono spesso ospiti di passaggio e ‘colonne storiche’ del PK, come Massimo Sangermano e altri. Flavio Davanzo, Riccardo Morpurgo, Luca Colussi, Piero Purini e Andrea Zulian ne sono la colonna sonora, la raffinata spina dorsale musicale e denominata “Niente Band”.

Il Pupkin Kabarett è ormai un appuntamento fisso della vita culturale triestina, ma Bonawentura/Teatro Miela ha prodotto con il Pupkin anche vari spettacoli (“Tingeltanz”, “La coscienza di Zeno spiegata al popolo” e molti altri) di respiro più nazionale che  negli anni li hanno fatti notare tra le novità del panorama teatrale italiano.

Lo spettacolo per sua natura e composizione Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi sono il nucleo portante della compagnia ‘instabile’ e variopinta del Pupkin a cui si aggiungono spesso ospiti di passaggio e ‘colonne storiche’ del PK, come Massimo Sangermano, Flavio Furian, Ivan Zerbinati e tanti altri. Flavio Davanzo, Riccardo Morpurgo, Luca Colussi, Piero Purini e Andrea Zulian sono stati per anni la colonna sonora, la raffinata spina dorsale musicale denominata “Niente Band”. Da un po’ di tempo alcuni membri si alternano con altri valenti musicisti del panorama italiano e non solo.

 Slide 1
 Slide 2
 Slide 3
 Slide 4