Il tema della 14° edizione del format Questa Volta metti in scena… prende spunto da Le Avventure di Pinocchio di Collodi – 3° libro più popolare al mondo – fornendo il pretesto per una analisi sulla contemporaneità e il quotidiano, a cui molte delle metafore del racconto si riferiscono.

Mostre scientifica ed artistiche, con autori di grandissimo livello, e a seguire una ricca attività didattica, con stage, MasterClass e conferenze, ha fatto da corollario al progetto, fornendo agli studenti – in regione e all’estero – ulteriori spunti per la partecipazione al concorso artistico delle arti visive, che li vede protagonisti in prima persona di nuove interpretazioni sul tema.

Verrano esposti  gli elaborati premiati alla cerimonia di premiazione. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Teatro Miela dal 2 al 12 febbraio 2018.
Ideazione e direzione artistica Lorena Matic .

Progetto realizzato con il sostegno della Regione Autonoma FVG e in collaborazione con Comune di Trieste, Duino Aurisina, Monfalcone, Udine e Capodistria, unitamente alla Fondazione Casali, Obalne Galerije Piran, CAN, Zkb, Tv Capodistria e Bonawentura.

 

organizzazione: Associazione culturale OPERA VIVA

Ingresso libero

 

Leggi di più