È un progetto musicale ideato dal sassofonista e compositore Alfredo Ponissi, una delle figure più i interessanti nel panorama della musica moderna e improvvisata, intesa come, jazz, blues, rockprogressive o free, vincitore di numerosi premi, ha collaborato e suonato con Giorgio Gaslini, George Garzone, George Cables, Roy Haynes, Kenny Clarke.
La formazione al Teatro Miela è completata dal contrabbassista e compositore Stefano Solani (Artista poliedrico che ha studiato, tra l’altro, con Dave Holland, Alvin Curran, AllanHoldsworth, e Steve Lacye) e dal batterista Jimmy Weinstein (musicista innovativo, sempre teso alla ricerca e alla sperimentazione tra jazz e avant-postpunk).
A.L.I. è una formazione che compie ricerca e sperimentazione usando tecniche di composizione innovative, portando avanti esperimenti sulla modificazione istantanea del materiale musicale e praticando l’interazione con il cinema e l’architettura e la poesia civile. Hanno partecipato a diversi festival e sono stati invitati nel 2007 a Tokyo alla manifestazione “Primavera Italiana”.
Uncategorized