
da Laila Wadia e Chiara Boscaro
regia di Sabrina Morena
con Marcela Serli
produzione Bonawentura
Un gioco tragico-comico fra stereotipi e scorciatoie sulla moda, gli usi e i costumi, i gesti, e le parole d’ordine che dipinge il Bel Paese alle prese con le sfide del mondo globalizzato.
è possibile parlare d’identità culturali e nazionali in un mondo sempre più sottoposto alle leggi del mercato? Questa è la sfida di Come diventare italiani. Il Tutorial.
Monologo surreale denso di ironici stereotipi sull’attuale nostro modus vivendi che sono proprio quelli che portano paradossalmente al riso. Un monologo amaro che sembra raccontare cose inverosimili eppure sono lo specchio della società reale che stiamo vivendo.
Istruzioni per l’uso per agevolare un senso di appartenenza spendibile in un’ottica di mercato: questo è il quadro in cui agisce un personaggio femminile interpretato da un’inedita Marcela Serli. Uno spettacolo gioca con serietà e leggerezza sugli stereotipi e l’immaginario del mondo attuale e offre con leggerezza e ironia diversi spunti di riflessione.
organizzazione: Bonawentura
Ingresso libero