Teatro e Cabaret

STAND UP COMEDIANS

CROSSOVER

di Daniele Tinti

CROSSOVER Featured Image

Dopo il grande successo della prima parte del suo tour arriva al Miela Daniele Tinti con il suo nuovo spettacolo comico.

Daniele Tinti, già host e ideatore di “Tintoria”, podcast che conduce insieme al collega comico Stefano Rapone,torna a calcare i palcoscenici nazionali con il suo live di Stand up Comedy “CROSSOVER”. Uno spettacolo esilarante che porta il pubblico a dover ridere delle paure più profonde in quanto esseri umani e in quanto italiani e che affronta i grandi temi dell’epoca folle che stiamo vivendo da un diverso punto di vista, quello dell’ironia.
“L’ambientalismo ci distrae dall’inevitabile fine del mondo? Se morissimo tutti sarebbe davvero così male? Ma soprattutto, è possibile ridere di tutto questo?” Con queste domande CROSSOVER accompagna lo spettatore ad una riflessione ironica e mai scontata in cui il panico viene spazzato via dalle risate. Daniele Tinti nasce a Roma nel 1990 ma si trasferisce prestissimo a l’Aquila, dove rimane per 18 anni, per poi tornare nella capitale. Scopre la stand up comedy  su You Tube e se ne immamora e a proposito della sua “formazione” ha dichiarato:”L’interesse per la stand-up l’ho sviluppato che ero già grandicello, mentre ero in Erasmus in Inghilterra e su YouTube sono incappato nei comici anglosassoni, i vari Louis C.K., Chris Rock, Ricky Gervais. All’epoca su YouTube c’era tantissima roba che poi è stata rimossa. Me li sono divorati. Allora ho voluto provarci anche io. Inizialmente scrivevo in Inglese, poi tornando a Roma ho scritto a Edoardo Ferrario (comico e stand-up comedian romano) che mi ha suggerito di iscrivermi ad un open mic che stava organizzando. Sono passati 10 anni da quell’open mic, da lì è iniziato tutto. Tinti partecipa a diversi programmi comici, come “Natural Born Comedians” e “Stand Up Comedy” su Comedy Central e “Battute?” su Rai2. Il suo podcast “Tintoria” è il primo comedy podcast condotto da due stand up comedian italiani, dove, insieme a Stefano Rapone, Tinti intervista personaggi italiani e internazionali con tono informale totalizzando milioni di visualizzazioni/ascolti. Dal 2020 partecipa al tour estivo “SummerTrip” esibendosi con Luca Ravenna e Stefano Rapone in varie città d’Italia. Nel 2021 il suo Special viene distribuito da Amazon Prime Video all’interno della serie “Italian Stand Up”. Nel 2021 e 2022 è in tour con DILEMMA, il suo Special prodotto da The Comedy Club. Dal 2023 è ripartito in tour in tutta Italia con “CROSSOVER” il suo Nuovo Live, sempre prodotto da The Comedy Club, che il 28 aprile farà tappa al Miela. La prima parte del tour ha registrato oltre 30 date sold out, tra cui quelle Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, al l’Ambra Jovinelli di Roma.


Nella stessa categoria

Gio 06 Giu 21:00H / Gio 20 Giu 21:00H / Gio 27 Giu 21:00H

Let's play - 3 Teatri al Sartorio

Ven 07 Giu 21:00H

Let's play - 3 Teatri al Sartorio