
“Marky Ramones Blitzkrieg” è il nome che il leggendario Marky Ramone ha dato a questa tournée che lo porterà in tutto il mondo assieme ad una line up da brividi: oltre a Marky (ovviamente alla batteria), saliranno sul palco Michael Graves (ex Misfits) alla voce, Alex Kane (AntiProduct) alla chitarra, e Clare (AntiProduct) al basso.
Lo show è ovviamente ed interamente dedicato ai Ramones con un live di oltre 30 hits!!!
Il vero nome di Marky Ramone è Marc Steven Bell (classe ’56, Newyorkese), entrato a far parte dei Ramones nel 1978, sostituendo Tommy Ramone fino al ’96, anno dello scioglimento ufficiale del gruppo.
Prima di far parte dei Ramones, è stato batterista anche dei Richard Hell & The Voidoids e dei Dust, dimostrando di saper suonare con uno stile heavy metal, mentre parallelamente ai Ramones incise due album con il suo gruppo Marky Ramone and the Intruders.
In studio con i Ramones (senza contare dvd live, compilation, cd live e molto molto altro) ha registrato “Road to Ruin” (1978), “End of the Century” (1980), “Pleasant Dreams” (1981), “Subterranean Jungle” (1983), “Brain Drain” (1989), “Mondo Bizarro” (1992), “Acid Eaters” (1993) e l’ultimo “¡Adios Amigos!” (1995).
Nel 2002 è arrivata la consacrazione dedicata a tutti i più grandi del rock. Mark Ramone è stato iscritto alla Rock and Roll Hall Of Fame.
Da ricordare anche, tra il 2001 e il 2005 la collaborazione con un’altra storica punk band: i Misfits e la registrazione dell’album “Project 1950″.
Le decine di collaborazioni (soprattutto per l’album solista di Joey Ramone del 2000, poco prima della sua scomparsa) e le insolite attività trasversali (come una linea di abbigliamento “Jeans & Leather” firmata da Tommy Hilfiger) fanno di Marky un'icona dei giorni nostri e la bandiera dei Ramones nel nuovo millennio.
Apriranno la serata i Dept., band catalana formatasi nel 1999 che propone una visione moderna ed alternativa del pop-rock.
Dopo aver realizzato cinque album e la colonna sonora del film “Xtrems”, i Dept. stanno lavorando sul loro primo DVD ufficiale, con riprese effettuate proprio nel corso di questo tour.
Info su ww.dept.cat