Teatro e Cabaret

IL TEATRO D’EMERGENZA – Sala Luttazzi

Laboratorio a cura di Paolo Rossi

IL TEATRO D’EMERGENZA – Sala Luttazzi Featured Image

“Non esiste un metodo o un manuale unico che possa insegnare a recitare”.
Per imparare a recitare serve e basta recitare. Qui si farà cosi: da Strasberg a Brecht dal manuale della spia del KGB al teatro spontaneo di Moreno al paradosso dell’attore di Diderot al “come parlare in pubblico” che trovate in qualsiasi autogrill, non esiste un Vangelo, buone letture certamente, buone letture di cui chiacchierare in maniera anche stimolante ma qui si lavora, si recita, soprattutto rubando qua e là e soprattutto da me.
Il laboratorio si concluderà con la restituzione del lavoro sotto forma di spettacolo.”
Paolo Rossi

Paolo Rossi, classe 1953, notissimo e talentuoso attore non solo comico, oltre ad avere letteralmente inventato un metodo e un modo nuovo di fare teatro, affrontando i grandi classici in chiave popolare, ha avuto la grande fortuna di conoscere e di lavorare assieme a maestri come Dario Fo, Carlo Cecchi, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Giorgio Strehler.

IL TEATRO D’EMERGENZA bando

Requisiti e documentazione richiesta per la selezione:
Il laboratorio è aperto a principianti con alcune esperienze teatrali, allievi attori, attori professionisti, musicisti, performer.
Possono chiedere la partecipazione al laboratorio sul Teatro d’emergenza curato da Paolo Rossi i cittadini maggiorenni, di nazionalità italiana o straniera con documenti validi per il soggiorno in Italia.
1. Modulo di iscrizione
2. Curriculum artistico
3. Un video di presentazione in formato video della durata massima di 5 minuti.
Tale documentazione dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 23:59 del 14 aprile 2023 all’indirizzo di posta elettronica teatro@miela.it o potrà essere consegnata a mano presso gli uffici del Teatro Miela di Trieste (Piazza duca degli Abruzzi, 3) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Per informazioni telefonare al numero 040/365119.

I candidati saranno sottoposti ad una selezione a giudizio insindacabile del Maestro Paolo Rossi che provvederà a formulare una graduatoria dei soggetti idonei sulla base della documentazione consegnata.
L’esito della selezione verrà comunicato ai partecipanti entro lunedì 17 aprile 2023.
Il Laboratorio sarà avviato solo con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 15.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Il giorno venerdì 28 aprile alle ore 21.00 si potrà assistere alla chiusura del laboratorio con uno spettacolo aperto al pubblico, ad  ingresso libero, nella Sala Luttazzi del Magazzino 26.

Nella stessa categoria

Gio 06 Giu 21:00H / Gio 20 Giu 21:00H / Gio 27 Giu 21:00H
 Image

Let's play - 3 Teatri al Sartorio