Miela Bimbi

Miela Bimbi

LA FORESTA DEI CANTI

LA FORESTA DEI CANTI Featured Image

di Peter Kus
testo di Ajda Rooss (ispirato alle storie di Sergey Kozlov)
design scene e oggetti Kaja Avberšek
musiche Peter Kus
costumi di Iztok Hrga
disegno luci di Borut Bučinel
con Petra Kavaš, Bruno Kontrec, Gregor Hrovat, Ivan Štrok
produzione Children’s Theatre Dubrava, Glej Theatre, Federacija, Peter Kus

I suoni della foresta raccontano e scandiscono il tempo dell’amicizia.

L’idea principale dello spettacolo è quella di creare una foresta sonora dove le piante, i rami degli alberi, le radici e i frutti di bosco prendono vita trasformandosi in strumenti musicali e in pupazzi.

Il filo conduttore è il racconto – ispirato alle storie dell’autore russo Sergei Kozlov (1940 – 2010) – delle avventure di un riccio e del suo migliore amico l’orso. Il riccio e l’orso vivono nella foresta e la esplorano insieme; incontrano altri animali, osservano la natura e i cambiamenti che le stagioni portano nella loro foresta. Attraverso il loro rapporto parlano con i suoni e la musica di amicizia, fiducia, solitudine, tolleranza, sensibilità, dello smarrimento per il mondo che li circonda e della gioia per la vita. Insieme al riccio e all’orso, i bambini sono invitati a vivere un’avventura alla scoperta dei segreti e delle gioie della vita e dell’amicizia.

Spettacolo per bambini dai 3 anni.

Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.

Nella stessa categoria