Teatro e Cabaret

MILANO – TRIESTE (andata e ritorno)

JAGA PIRATES

MILANO – TRIESTE (andata e ritorno) Featured Image

con Stefano Annoni, Luca Rodella
musiche dal vivo di Roberto Dibitonto, Francesco Marchetti, Diego Paul Galtieri
regia e drammaturgia Luca Rodella

Un surreale susseguirsi di musica, dialoghi teatrali e sketch partecipati direttamente dal pubblico.
A colpi di musica, canzoni e dialoghi teatrali, le anime vagabonde di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci approdano infine a sponde paradisiache dove incontrano i triestini Lelio Luttazzi, Giorgio Strehler, Nereo Rocco e tanti altri ancora.
Esploreranno la bellezza del rinascere, del ricominciare, con un sonoro “sì alla vita”. Il repertorio musicale, rivisto e ampliato presenterà, oltre a brani selezionati a tema dal repertorio dei due grandi cantautori, anche inediti della band.
Dopo il limbo alla Beckett di “Aspettando i limoni” e la traversata infernale del dantesco “Fuoco ai limoni”, Jaga Pirates offre il terzo e ultimo capitolo della trilogia: “Quando la vita ti limona”.
Per viaggiare ancora insieme alle migliori melodie di Gaber e Jannacci, e vivere la profondità irriverente e evocativa che i Due Corsari ci hanno lasciato.

Jaga Pirates, band teatrale, nasce nel 2018 con la missione di mettere in viaggio per l’aldilà le anime dei due grandi artisti Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, esplorando in chiave esagerata ed esplosiva il teatro-canzone.

Il progetto Jaga Pirates ha origine dall’esperienza di Museo a cielo aperto, rassegna di teatro musicale curata da ex allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.
Dal 2014 gli artisti coinvolti conducono un progetto site-specific al Cimitero Monumentale di Milano. Nel 2018 presentano come Jaga Pirates lo spettacolo “Aspettando i limoni”, chiudendo, dopo varie repliche in teatri, locali e bar, la tournée dell’Outside Festival 2019 al Castello Sforzesco di Milano per Estate Sforzesca.
Nella primavera 2020 sono invitati, con un loro video musicale, alla Zelig Covid Night.
Hanno inaugurato il 2021 in diretta streaming dal Centro Asteria, con lo spettacolo “Fuoco ai limoni”. Nell’estate 2021, prodotti dal Teatro Franco Parenti di Milano hanno girato il Nord Italia con lo spettacolo “Quelli che… in Lombardia” e il 2022 li ha visti impegnati in tournée in Lombardia in compagnia di Paolo Tomelleri nel “Lemon Live Show”.

5 musicisti che sono 5 attori, 5 attori che sono 5 musicisti.
Forti dei passati 4 lavori (tra cui: “Camios 2021 – Quelli che…” prod. Teatro Franco Parenti, “Lemon Live Show“ 2022), la band teatrale è sempre più centrata verso questa forma unica di concerto-spettacolo.

Nella stessa categoria

Gio 06 Giu 21:00H / Gio 20 Giu 21:00H / Gio 27 Giu 21:00H

Let's play - 3 Teatri al Sartorio