Uncategorized

PSICO PEDAGOGIA

PSICO PEDAGOGIA Featured Image

Incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta infantile dell’Università Statale di Milano, grande conoscitore dei mondo delle emozioni e dell’infanzia e adolescenza. Il suo intervento affronterà il tema dell’educazione alle emozioni sin dalla più tenera età, per costruire relazioni educative centrate sul dialogo e la consapevolezza di sé. A raccontare anche la difficoltà adulta di questo compito sarà il brioso film “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori”, successo di incassi in Francia lo scorso anno.

IL PICCOLO NICOLAS E I SUOI GENITORI
di Laurent Tirard; con Maxime Godart, Valérie Lemercier, Kad Merad, Sandrine Kiberlain, François-Xavier Demaison, Michel Duchaussoy, Daniel Prévost
Fancia, 2009
Nicolas é un bambino che non può chiedere di meglio alla vita: i genitori lo riempiono di attenzioni, é pieno di amici con i quali si diverte un mondo e naturalmente non cambierebbe niente di come stanno le cose. Quando un giorno, però, sente i genitori parlare, intuisce che la mamma aspetta un bambino. Un fratellino cambierebbe completamente la sua vita, le attenzioni non sarebbero più tutte per lui e così si convince che verrà abbandonato nel bosco come successe a Pollicino…