Dopo il successo ottenuto il primo agosto al Castello di San Giusto con la serata Pupkin Kabarett & Friends, la compagnia più instabile della Venezia Giulia decentra il proprio umorismo all’interno del quadrilatero di Rozzol Melara. In questa cornice completamente diversa dalle mura medioevali del Castello, gli attori e i musicisti del Pupkin proporranno un varietà comico musicale all’insegna del buon gusto e dell’eleganza cercando di rispettare al massimo la quiete della popolazione del quartiere. Nel suggestivo “anfiteatro” all’aperto di Melara si alterneranno monologhi stralunati, assurde riflessioni, frammenti di opere liriche, canzoni satirico popolari e opinioni non richieste. Il tutto condito dalle musiche della mirabolante e fantasmagorica “Niente Band”. Un’ora e mezza di spettacolo per passare una serata in bilico tra l’angoscia e l’allegria.
Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Massimo Sangermano, Ivan Zerbinati, Stefano Schiraldi, assieme a Riccardo Morpurgo (piano), Stefano Bembi (fisarmonica), Piero Purini (sax), Andrea Zullian (contrabbasso).
Siamo per una politica che sappia, quando il centro si sposta, fare un saltino verso sinistra in modo da far risultare tutto più a destra. E qualora il centro si sposti verso sinistra, faccia un balzo verso destra facendo risultare il tutto più a sinistra, rimanendo altresì inequivocabilmente al centro, ma al contempo spostata ai due lati. Noi siamo per la flessibilità rigida e sia per l’alta velocità che per la bassa lentezza…
La Compagnia
Per agevolare la fruizione dello spettacolo, chiediamo agli abitanti del quartiere di partecipare alla serata portando una sedia da casa.