Uncategorized

SARIANDOLA

“Un costume da bagno di tessuto fiorato è appeso a un chiodo arrugginito, infisso sotto la merlatura moresca del muro, e gocciola. L’attempata bagnate ha indossato l’accappatoio e si sta laccando le unghie dei piedi. L’effluvio pungente dello smalto si mescola all’odore di pittura fresca degli spogliatoi…”
Inizia così un racconto breve, intitolato appunto Sariandola, pubblicato nel libro “Distratti dai giorni” (Ibiskos Editrice di A.Risolo), scritto della giornalista Marina Silvestri, che con questa raccolta ha vinto il primo premio europeo per le Arti letterarie Via Francigena 2004, il primo premio per la narrativa Città di Salò nel 2005 e una menzione speciale a Scritture di Frontiera 2005. Nello stesso anno Sariandola è stato proposto al pubblico dell’Estate romana – Festa del Libro.

L’invito è per le persone curiose, amanti della critica, della poesia onesta della ricerca, della scienza, del racconto, della simpatia, del dialogo, della voglia di conoscere … la Sariandola, ovviamente!

Nella stessa categoria