liberamente ispirato a Riccardo II di William Shakespeare
regia Alejandro Bonn
progetto drammaturgico Davide Rossi
con Alejandro Bonn, Romina Colbasso, Veronica Dariol, Davide Rossi
uno spettacolo Artifragili con il sostegno di Bonawentura
Riccardo II di W. Shakespeare racconta la caduta di un uomo dalla sua posizione di potere di attribuzione divina e l’ascesa di un potere nuovo, più moderno e legato al sostegno del popolo.
Dopo tre mesi di studio e di confronto con il pubblico è nato “Secondo Riccardo” di Artifragili!
Secondo Riccardo non è uno spettacolo. O almeno, non per tutti. Per alcuni è una festa, per altri una serata d’intrattenimento, per altri ancora è un gioco, oppure una storia. La storia -ispirata al Riccardo II di W. Shakespeare- della caduta di un uomo dalla sua posizione di potere di attribuzione divina e l’ascesa di un potere nuovo, più moderno e legato al sostegno del popolo.
Dopo aver raccontato la storia di Brook e la sua ascesa al trono e il re sconfitto, provando ad addentrarci nella sua umanità. Ci troviamo a domandarci che cos’è un re senza la sua corona? Cosa succede quando da essere divino si diventa per la prima volta essere umano? Che cos’è il tradimento? Artifragili affronta questo tema oscillando tra peso e leggerezza, tra tragedia e senso del ridicolo e permette al pubblico di confrontarsi su tematiche importanti, senza dimenticare il sano divertimento teatrale.
Per fare tutto questo c’è bisogno di te.
Con chi vorresti passare una bella serata?
Porta tutte le persone con cui hai voglia di ballare, ridere e giocare.
Alla fine dello spettacolo, l’immancabile dj-set.