In occasione della regata più attesa dell'anno, che quest'anno vede la partecipazione del minitransat “una vela per la pace”, il gruppo Emergency Trieste ha organizzato un incontro pubblico con Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency.
Per la prima volta a Trieste Gino Strada parlerà di pace e diritti umani, racconterà la sua esperienza nella cura e nella riabilitazione delle vittime civili dei conflitti e illustrerà i nuovi progetti dell'associazione. L'incontro, che vuole testimoniare come gli obiettivi di pace e solidarietà possano esprimersi attraverso l'arte e lo sport, vedrà la partecipazione di Giovanni Soldini (skipper) e Raul Pantaleo (logista di Emergency e skipper), promotori del progetto “una vela per la pace, una vela per Emergency”, e di Michelangelo Pistoletto (artista e presidente dell'Associazione Love Difference, Movimento Artistico per una Politica Intermediterranea) partner del progetto.
www.emergency.it
Bonawentura/Teatro Miela è molto lieta di collaborare con l'iniziativa, continuando la sua politica di offrire alla città incontri con grandi figure del nostro tempo impegnate nel campo della pace. Un ricordo va a Tiziano Terzani che ha dialogato con tanti giovani triestini poco prima di ritirarsi per il suo viaggio.