Uncategorized

TRIESTE CALLING THE BOSS
4a edizione

TRIESTE CALLING THE BOSS <br>
4a edizione Featured Image

# Rock N’ Roll History Jam #

★ RESSEL BROTHERS & FRIENDS
Un viaggio musicale nel rock che ha influenzato e amato il Boss con i triestini Ressel Brothers e vari ospiti!
I Ressel Brothers sono un power trio che nasce dall’esperienza dei Tex Mex blues combo, un mix tra i veterani Frank Get e Sandro Bencich che si accompagnano al notevole talento del giovanissimo chitarrista Joe Thomas a sua volta leader dei Brazos Black Suit Trio.

# Acoustic TRIBUTE #

★ ANDREA BELGRADO
Chitarrista e cantante triestino, cresce fin da piccolo con una particolare predilizione per l’intero Seattle sound degli anni ’90, insomma il grunge ce l’ha nel sangue! Ha fatto parte di varie band cittadine ed attualmente è la chitarra e voce dei Black Mamba Rockexplosion e chitarrista degli Elbow Strike. Una sedia, una chitarra e una voce calda e graffiante che vi catturerà all’istante..a volte non serve altro!

# Gran finale con un live di:

★ THE ROCKING CHAIRS
(from Reggio Emilia)
La storica band fondata dal cantautore Graziano Romani negli anni ’80, rinomata per la qualità e l’energia dei concerti, dalle atmosfere marcatamente rock, soul e folk. Cinque dischi all’attivo, tra cui “No Sad Goodbyes” (registrato a New York nel 1990 e prodotto dall’artista americano Elliott Murphy), e “Hate and Love Revisited”, registrato a Nashville. Dischi sinceri e intensi, ma anche divertenti ed emozionanti, proprio come i loro show, spesso infarciti di ‘cover’ classiche del rock. Dopo un decennio insieme, ogni componente ha poi seguito il suo percorso, la propria ricerca. Romani è diventato un prolifico artista solista; Mel Previte, ‘Rigo’ Righetti e Robby Pellati sono stati la ‘banda’ di Ligabue dai primi dischi fino all suo periodo di maggiore successo ad inizi anni 2000, un virtuoso trio affiatato e poliedrico; Franco Borghi e Max Marmiroli hanno espresso il loro talento di musicisti con escursioni nel blues, nel jazz e nel folk. Ora si sono ritrovati, per un ‘Reunion Tour’ che in questo 2015 si preannuncia entusiasmante.

★ TRIESTE CALLING SESSION BAND & FRIENDS
(from Torino & Napoli)
Prendete una tribute band da Torino assolutamente fedele nei suoni e nelle atmosfere di un live del Boss, poi prendete un’altra tribute band da Napoli con le stesse caratteristiche. Fatto?? Bene ora mettetele assieme creando un’ unica super band!!
Si lo sappiamo, è molto pericoloso: un mix pronto ad esplodere in tutti i suo watt in un teatro che sappiamo già sarà ribollente di passione..è il gran finale e sarà lungo ma gli springsteeniani sono abituati alle maratone live, non vi farete di certo spaventare!
La SpringStreet Band ormai veterana della nostra manifestazione ospita i The E-ssential alla loro prima trasferta triestina, e con loro saliranno vari ospiti in un susseguirsi di emozioni e divertimento che vi farà rivivere un live di Bruce Springsteen & The E Street Band.