Happy Hour & dj-set feat DJ JAZZ MASTER

MY GENERATION
di David Batty – GB, 2017, 85’
ABSOLUTE BEGINNERS
di Julien Temple – GB, 1986, 108’

La serata sarà presentata da Carlo Muscatello

ore 18.30:
Happy Hour & dj-set feat DJ JAZZ MASTER

ore 20.30:   
MY GENERATION
di David Batty
con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu
GB, 2017, 85’
Michael Caine, icona del cinema britannico, interpreta ed è il narratore di “My Generation”, la storia vivida e stimolante del suo percorso nella Londra degli anni Sessanta e della nascita della cultura pop. Basato su racconti personali e su splendide riprese d’archivio, questo documentario vede Caine viaggiare nel tempo e dialogare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità.

ABSOLUTE BEGINNERS
di Julien Temple
con Eddie O’Connell, Patsy Kensit, David Bowie, James Fox, Ray Davies, Mandy Rice-Davies
GB, 1986, 108’
Londra 1958, la “swingin’ London” degli anni Cinquanta con fumosi jazz club, bar di quart’ordine e bizzarri personaggi della working class che lottano per rimanere a galla nei bassifondi della metropoli, fa da cornice alla contrastata storia d’amore tra il giovane fotografo Colin e l’aspirante fashion designer Suzette, mentre la musica pop fa perdere la testa ai ragazzi dell’epoca nuova, in una nuova dimensione fatta di status symbol.

La serata sarà presentata da Carlo Muscatello

organizzazione: Casa del Cinema di Trieste / Erpac

Ingresso gratuito. Agli spettatori verrà consegnato un voucher che darà diritto all’ingresso ridotto (€ 3,00) alla mostra STARS – Ritratti fotografici di Terry O’Neill

Leggi di più