Happy Hour & dj-set feat THE FAB

EYES OF LAURA MARS
di Irvin Kershner  – USA, 1978, 104’
MOMMIE DEAREST
di Frank Perry  – USA, 1981, 128’

La serata sarà presentata da Sergio M. Germani

ore 18.30:   
Happy Hour & dj-set feat THE FAB

ore 20.30:  
EYES OF LAURA MARS
di Irvin Kershner
con Faye Dunaway, Tommy Lee Jones, Brad Dourif
USA, 1978, 104’
Una fotografa di moda, famosa per le sue foto erotiche di modelle riprese sullo sfondo di scene di violenza urbana, è testimone, attraverso gli occhi della sua mente, di una serie di particolari omicidi le cui vittime sono tutte persone da lei conosciute. Queste terribili esperienze la portano ad allacciare una relazione con un investigatore sul quale, nel corso delle indagini, farà una sconvolgente scoperta. La sceneggiatura, intitolata inizialmente “Eye”s, era il primo lavoro di John Carpenter a essere accettato da un grande studio.

MOMMIE DEAREST

di Frank Perry
con Faye Dunaway, Diana Scarwid, Rutanya Alda
USA, 1981, 128’
È la vita dell’attrice Joan Crawford, vista con gli occhi della figlia adottiva Christine, che ha pubblicato un libro sulla famosa attrice. Joan Crawford, nel suo testamento, non ha lasciato un soldo ai figli adottivi (nel film sono solo due invece di quattro) ma l’ultima parola l’ha detta Christine scrivendone la biografia. Ci troviamo di fronte una nevrotica, alcoolizzata, ora isterica, ora paranoica, scatenata a volte sui figli con esplosioni di collera e anche sevizie che sfiorano il sadismo. Non si comprende perchè abbia adottato quattro figli per poi tormentarli e sfogare su di essi le sue frustrazioni. Per due volte Christine finisce in un collegio e la seconda voltanella maturità di uno dei maggiori azionisti della Pepsi-Cola, divenne una nobile donna d’affari, mentre Christine continuò mediocremente la carriera di attrice.

La serata sarà presentata da Sergio M. Germani

organizzazione: Casa del Cinema di Trieste / Erpac

Ingresso gratuito. Agli spettatori verrà consegnato un voucher che darà diritto all’ingresso ridotto (€ 3,00) alla mostra STARS – Ritratti fotografici di Terry O’Neill

Leggi di più