News

CLOWNERIE / Teatro per tutti

Grande divertimento, gioco, poesia in spettacoli adatti ad ogni età. Dal 30 novembre fino all’Epifania al Miela approderà il meglio della clownerie e del circo teatro in una grande e ininterrotta festa del cosiddetto teatro “tout public”.

Si parte sabato 30 novembre con la replica a grande richiesta de LA LETTERA di e con Paolo Nani. Un capolavoro di teatro fisico: 80 minuti a ritmo sfrenato in cui non si smette mai di ridere e che conta ormai 1800 repliche in tutto il mondo. Il giorno seguente, domenica 1dicembre, Paolo Nani proporrà il suo nuovo spettacolo PICCOLI MIRACOLI. Tra teatro e arte visiva, la storia di un solitario disegnatore le cui immagini prendono vita sul palco tra umorismo e poesia.

I Fratelli Caproni. il duo di altissimo livello nell’arte della clownerie tra i più apprezzati in Italia e all’estero, ritornano al Miela sabato 14 e domenica 15 dicembre. Il sabato con il graditissimo ATTENTO, SI SCIVOLA! E la domenica con il loro nuovo UN TUFFO ALL’INSÙ spettacolo poetico, divertente e adatto ad un pubblico di tutte le età, la storia di due strampalati personaggi che si incontrano su una nave che solca mari ignoti nella nebbia per pescare le anime perdute in mare. Sabato 28 e domenica 29 dicembre CLOWN GALÀ, ad opera del celebre Collettivo Clown di Milano, un variété forsennato fatto di mirabolanti numeri comici e una scorpacciata di risate. Una vera festa di precapodanno!

Domenica 5 gennaio il pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru presenterà in anteprima per Trieste ANIME LEGGERE, spettacolo vincitore al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa. Il giorno seguente sempre i Dekru presenteranno VIRTUAL REALITY splendido esempio di teatro fisico per tempi digitali, in un’indagine umoristica, suggestiva e dinamica sul rapporto tra corporeo e digitale sviluppato grazie ad una capacità mimica straordinaria e a una flessibilità di corpi che diventano qualsiasi cosa voglia la fantasia dei quattro artisti in scena. Divertimento assicurato!

Info: su https://www.miela.it/programmazione/clownerie/