Musica

Ven 01 Mar 21:00H

Protagoniste

Polistrumentista, compositrice e performer con base a Roma e attiva da tempo nel circuito musicale underground, si è imposta grazie ad una forte componente performativa, una vena altamente rituale ed evocativa ed uno stile unico grazie alle continue stratificazioni di suoni che mescolano generi musicali diversi. Utilizza la chitarra elettrica,…

Mer 06 Mar 20:30H

Protagoniste

Paola Biondi e Debora Brunialti pianoforte a 4 maniAnna Maria Sollima musicologa PAOLA BIONDI e DEBORA BRUNIALTI si sono formate a Genova con Lidia Arcuri e perfezionaate a Salisburgo con Alfons Kontarsky, a Fiesole con Dario De Rosa e a Siena con Katia Labeque. Hanno suonato per i più importanti…

Sab 09 Mar 21:00H

Protagoniste

Cantante, autrice e attrice che ha attraversato la scena artistica italiana rimanendo sempre se stessa, fieramente indipendente e padrona della sua arte. Le prime esperienze musicali risalgono agli inizi degli anni ottanta nei circuiti musicali underground bolognesi.Con Lucio Dalla comincia una collaborazione nel 1986 partecipando al tour americano “Dallamericaruso”, oltre…

Mer 20 Mar 20:30H

cromatismi

Alberto Chines Una formazione solida e il confluire di tante esperienze didattiche e professionali assai diversificate hanno contribuito a fare di Alberto Chines un artista vivace e poliedrico. Il giovane pianista palermitano si è formato presso l’Accademia di Imola con Franco Scala e Piero Rattalino, e al Conservatorio di Bolzano con…

Ven 29 Mar 21:30H

Miela Music-Live

Si può partecipare a un talent televisivo senza scendere a compromessi? Sembra proprio di sì. Lo hanno dimostrato gli Animaux Formidables, che all’ultima edizione di X Factor hanno prima fatto gridare al miracolo e poi sono stati eliminati. Ma era giusto così. «Voi siete oltre», disse Morgan durante le Audition…

Mer 03 Apr 20:30H

cromatismi

Il Primo Premio nel 2012 al Concorso ARD di Monaco (con anche il Premio del pubblico), ha segnato l’affermazione nel panorama internazionale del Quartetto Armida. Fra il 2016 e il 2018 la formazione è stata New Generation Artist ed ha debuttato al BBC Proms e nel 2017 è stato Rising…

Mer 17 Apr 20:30H

cromatismi

Il complesso de I VIRTUOSI ITALIANI, nato del 1989, è una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama musicale internazionale, regolarmente invitata nei più importanti teatri, festival e stagioni in tutto il mondo. Viene loro riconosciuta una particolare attitudine nel creare progetti sempre innovativi, una costante ricerca nei vari…

Sab 27 Apr 21:30H

Miela Music-Live

L’ICONICA BAND TORNA DAL VIVO PER CELEBRARE 30 ANNI DI CARRIERA Il 2024 è un anno particolare per i Tre Allegri Ragazzi Morti, che festeggiano il loro trentesimo anniversario. Tutti gli eventi legati a questo traguardo saranno contrassegnati dall’hashtag #TARM30 e, mentre la scaletta completa è ancora avvolta nel mistero,…

Ven 03 Mag 17:00H / Sab 04 Mag 17:00H

L’etichetta discografica italiana Heavy Psych Sounds Records & Booking si appresta a portare a Bologna e per la prima volta a Trieste l’ormai acclamata mini serie di festival HEAVY PSYCH SOUNDS FEST!!! A Trieste il festival viene organizzato assieme alla crew del Rocket Panda Management, che organizza oramai da anni…

Mer 08 Mag 20:30H

cromatismi

Quartetto ArchosÉ un giovane Quartetto d’archi internazionale, formatosi nel 2009 presso l’Università della Musica di Lubecca. Ha studiato con i membri dei più importanti Quartetti internazionali. Figure di spicco nella formazione del quartetto sono state Shmuel Ashkenasi, Christiane Edinger, Eberhard Feltz, Ralf Gothoni, Milan Skampa, Barry Snyder, Alasdair Tait.Il Quartetto…

Mer 15 Mag 21:00H

SATIEROSE 2024

“Un viaggio sonoro nell’infinitamente piccolo…” Alessandra Celletti torna al Teatro Miela per omaggiare Erik Satie portando dal vivo il suo nuovo album “Ultraminimal“.  Definita â€œil più bel segreto della musica italiana” (Gigi Razete – La Repubblica) la Celletti ha al suo attivo oltre 20 album discografici con etichette inglesi e americane,…

Mer 22 Mag 20:30H

cromatismi

Il progetto intitolato “FORME Romantiche – Piovano & Friends” nasce dalla collaborazione di cinque musicisti di grande spessore artistico, attivi a livello internazionale. Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra Sinfonica di Santa Cecilia, solista e direttore di fama internazionale. È direttore degli Archi di Santa Cecilia. Suona in Duo con…