News

Parte la nuova formidabile stagione del Pupkin Kabarett

Lunedì 4 novembre 2019 parte la nuova formidabile stagione del Pupkin Kabarett con il nucleo di attori formato da Laura Bussani, Alessandro Mizzi, Stefano Dongetti e Flavio Furian, affiancati dalla inossidabile e imperturbabile Niente Band (Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo, Luca Colussi, Piero Purini, Andrea Zulian). Sono pronti a ricominciare. Come stanno? Sono freschi, sono riposati? Interpellati sulle loro condizioni, sostengono di essere in piena forma e comunque di stare sempre meglio del Tram di Opicina.

Saliranno, ogni quindici giorni, sul palco a commentare le notizie locali e nazionali e a proporre i loro sketch inediti, affiancati di volta in volta da altri ospiti e complici delle loro stramberie teatrali e musicali. Stramberie a cui da anni danno da anni il nome di cabaret - seppur con la kappa - non essendo disponibili definizioni aggiornate e precise per i loro scatenati happening comico musicali.
Per ora sono trapelate solo poche voci sugli argomenti che faranno da “fil rouge” della nuova stagione. Sembra che, tra i tanti possibili temi, forniranno le migliori idee per far collassare definitivamente il pianeta, che avranno come ospiti alcuni dei migliori talenti della nuova scena musicale “trap” italiana e che, forse, riserveranno una parte delle loro serate a rovinare alcuni immortali classici teatrali.
Dopo quasi vent’anni di attività ormai a Trieste il Pupkin Kabarett è quasi un’istituzione. Pare che a Trieste non si faccia mai nulla senza chiedere prima a loro. Il cabaret è sempre stato post-ideologico e quelli del Pupkin negli anni hanno dato idee un po’ a tutti. A destra come a sinistra.
“Possiamo mettere la statua di D’Annunzio?”.
“Sì, ma più corta che non tocchi terra. Poi si aggiunge una mattonella”.

Anche la pedonalizzazione di via Mazzini pare fosse farina del loro sacco. Purtroppo il progetto fu interrotto prima di arrivare al traguardo finale: un canale navigabile che consentisse alle navi da crociera di attraccare in Piazza Goldoni. Certo, non tutte le loro idee hanno trovato piena realizzazione, ma sicuramente sono stati sempre di grande ispirazione per la politica locale. E anche quest’anno si daranno da fare, siatene certi.

https://www.miela.it/category/spettacoli/teatro-e-cabaret/pupkin-kabaret/