Satierose

ARMÓZEIN

ARMÓZEIN Featured Image

Armòzein, dal greco: armonia, connettere, collegare.

10 giovani artisti espongono 10 trittici per omaggiare Erik Satie.

“Non si dimentichi che la melodia è l’Idea, il contorno; nonché la forma e la materia di un’opera. L’armonia, invece, è un modo di illuminare, di presentare il soggetto, il suo riflesso”.
Erik Satie

La scelta di invitare 10 giovani artisti ad esporre i loro trittici nasce dalla ricerca – verso cui era lo stesso Satie a tendere – di un modo di illuminare l’idea, nelle sue più diverse accezioni.

In linea con lo spirito mistico – rosacrociano – del compositore, il trittico, o il tre, come via perfetta per esporre e per comporre l’idea. Illuminarla, armonizzandone gli elementi in accordo e disaccordo.

Marco Andrighetto nasce a Treviso nel 1979. Si diploma nel 2007 presso l’ Accademia di belle arti di Venezia, sezione Pittura. Si abilita nel 2009 come docente di Discipline pittoriche. Corso Cobaslid Cà Foscari, ABA Venezia.Vive a Treviso.
Stefano Cescon nasce a Pordenone nel 1989. Si diploma in Pittura presso l’Accademia di belle arti di Verona, studia Decorazione pittorica all’Accademia di belle arti di Venezia. Vive e lavora a Venezia.
Enea Chersicola nasce a Trieste nel 1987. Laureato in filosofia e antropologia, pittore e curatore. Vive e lavora Altrove.
Giovanni de Flego
nasce a Trieste il 1982. Dottore di ricerca in composizione architettonica, lavora come designer nel campo della comunicazione.
Leone Kervischer
nasce a Trieste nel 1993. Vive e lavora a Trieste.
Teresa Neppi 
nasce a Trieste nel 1994. Studia all’Accademia di belle arti e design di Ljubljana, dove vive e lavora.
Thomas Scalco
nasce a Vicenza nel 1987. Si specializza in pittura all’Accademia di belle arti di Venezia nel 2014. Vive e lavora tra Vicenza e Venezia.
Aleksandar Stanojević
nasce a Paraćin (Serbia) nel 1992. Studia pittura all’Accademia di belle arti di Novj Sad, dove vive e lavora.
Alan Stefanato
nasce a Trieste nel 1992. Vive e lavora a Muggia (TS).
Barbara Stefani
nasce a Trieste nel 1972. Laureata in economia e commercio si forma come artista presso il Laboratorio Cervi Kervischer. Vive e lavora a Trieste.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso libero

Nella stessa categoria