Festival e Rassegne

Decameron Miela

HOMEMADE

HOMEMADE Featured Image

Versione  originale con sottotitoli italiani

Una collezione di cortometraggi realizzati da acclamati registi di tutto il mondo che, costretti a rimanere in casa durante la pandemia di COVID-19, hanno dato voce a storie personali e commoventi per raccontare l’esperienza condivisa della vita in isolamento.
Prodotta da The Apartment Pictures (società del gruppo Fremantle) e da Fabula, HOMEMADE celebra la maestria delle produzioni artigianali e la resilienza della creatività di fronte a una pandemia globale.

Girate usando soltanto le attrezzature disponibili in casa, le storie spaziano da racconti intimi della vita quotidiana dei registi a brevi storie inventate di vari generi, offrendo uno spaccato dell’impatto del lockdown su paesi e persone di tutto il mondo.

Confinati a casa per la pandemia causata dal Coronavirus, questi filmmaker raccontano storie personali e commoventi che catturano la nostra esperienza collettiva della vita in quarantena. Dietro la macchina da presa infatti alcuni tra i più acclamati cineasti di oggi:
Ladj Ly
Paolo Sorrentino
Rachel Morrison
Pablo Larraín
Rungano Nyoni
Natalia Beristáin
Sebastian Schipper
Naomi Kawase
David Mackenzie
Maggie Gyllenhaal
Nadine Labaki & Khaled Mouzanar
Antonio Campos
Johnny Ma
Kristen Stewart
Gurinder Chadha
Sebastián Lelio
Ana Lily Amirpour

organizzazione: Bonawentura

Ingresso libero, gradita la prenotazione. Informazioni e prenotazioni: biglietteria@miela.it, tel. 040365119 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.