Cinema

KROV

KROV Featured Image

(Sangue / Blood)
Valerija Sočyvec’

Ucraina / Ukraine
2016, HD, col., 13’
v.o. ucraina / Ukrainian o.v.

Sceneggiatura / Screenplay: Valerija Sočyvec’. Fotografia / Photography: Kyrylo Šybut. Montaggio / Editing: Valerija Sočyvec’. Suono / Sound: Serhij Avdjejev. Interpreti / Cast: Nastja Krys’ko, Jura Katyns’kyj. Produzione / Produced by: Contemporary Ukrainian Cinema.

Nastja è una giovane violoncellista ed è innamorata del suo amico Jura. A un certo punto della sua vita, fra prove e feste, Nastja decide che Jura dovrà essere il suo primo amante. Ma non tutti hanno il coraggio per certe cose…

Valerija Sočyvec’
Valerija Sočyvec’ è una regista e produttrice. Si è laureata all’Università di teatro, cinema e tv Karpenko-Karyi di Kyïv. Nel 2015 ha fondato l’organizzazione CUC (Contemporary Ukrainian Cinema) con l’obiettivo di promuovere il cinema ucraino e produrre film. Le opere da lei prodotte sono state presentate in molti festival internazionali, aggiudicandosi più di 30 premi e nomination.

filmografia scelta / selected filmography
2014
Zneboljuval’ne cm / sf 2016 Krov (Blood) cm / sf 2018 Swings cm / sf 2019 Rizdvjani Istoriï cm / sf (diretto con / directed with Filip Sotnyčenko)

Nella stessa categoria

Sab 22 Giu 21:00H

Il giardino del cinema