Cinema

CAPSULE COLLECTION

PUNK & ICONS

SPETTACOLO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Avvisiamo gli spettatori che, in ottemperanza a quanto disposto del decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di “contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sull’intero territorio nazionale”, il Teatro Miela resterà chiuso fino alla fine dell’emergenza.
Non appena possibile verranno comunicate le eventuali date di recupero degli spettacoli e delle attività sospese.

Rimborso biglietti:
I biglietti per gli spettacoli rinviati a data da destinarsi restano validi per le date sostitutive, in alternativa viene data la facoltà di chiederne il rimborso.
Nel caso lo spettacolo sia stato annullato verrà rilasciato un voucher, valido un anno, da utilizzare su qualsiasi spettacolo del cartellone di Bonawentura/Teatro Miela.
Attendiamo la fine dell’emergenza Covid 19 per poter definire il nuovo calendario degli spettacoli, la riapertura della biglietteria del Teatro Miela e i tempi e i modi dell’emissione dei voucher. Appena ciò sarà possibile ne daremo comunicazione su nostri canali social.

ore 18.30:
aperitivo in musica

ore 20.00:
ALEXANDER MCQUEEN – IL GENIO DELLA MODA
di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui
documentario, UK, 2018, 111’, v. o. con sottotitoli
La parabola furibonda e distruttiva di Alex McQueen: dalla working-class dell’East London al successo internazionale e alla direzione artistica della casa di alta moda Givenchy a Parigi. Per anni ha coltivato demoni interiori, dalle sembianze eleganti e spaventose. E soltanto controllandoli, forse, è riuscito a diventare uno dei più iconici artisti del nostro secolo. Un punk ribelle alla conquista dell’alta moda. La storia di un genio radicale ed ipnotico, unica per la sua influenza creativa, fino al suicidio nel 2010 a soli 40 anni e all’apice della sua carriera.

ore 21.30:
WESTWOOD – PUNK. ICONA. ATTIVISTA 
di Lorna Tucker
documentario, UK, 2018, 78’, v. o. con sottotitoli
Vivian Westwood si racconta: dalle origini proletarie al punk, dal riconoscimento nell’alta moda all’attivismo per l’ambiente. Il primo film che prova a raccontare la straordinaria storia di una delle grandi icone del nostro tempo, mentre combatte per mantenere l’integrità del suo marchio, i suoi principi e la sua eredità. Per tre anni la creatrice del punk Vivianne Westwood viene filmata da Lorna Tucker, ex modella al suo primo lungometraggio dopo un’esperienza di video musicali.

Nella stessa categoria