Festival e Rassegne

Scienza e virgola

SE.NO: una storia vera di cura e rinascita

SE.NO: una storia vera di cura e rinascita Featured Image

testo e regia di Andrea Brunello
con Giulia Toniutti
consulenza medico-scientifica della dottoressa Antonella Ferro
una produzione Arditodesìo

Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili. Se.No esplora, sotto l’aspetto umano e quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri e dialoghi con pazienti, famiglie, medici e ricercatori.

Giulia Toniutti, attrice, laureata in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il master in Comunicazione della Scienza alla SISSA di Trieste. 

In collaborazione con Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia Autonoma di Trento, Breast Unit, LILT Trento, Teatro Portland, Università di Trento, Trekking Rosa. Con il patrocinio di Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento.
Lo spettacolo è finanziato dalla Fondazione Pezcoller di Trento 

Nella stessa categoria