Festival e Rassegne

Scienza e virgola

To the End 

To the End  Featured Image

regia di Rachel Lears 
con Alexandria Ocasio-Cortez
USA, 2022, 95’ 

To the End racconta l’interno di un movimento sociale e politico, quello per il “Green New Deal”, che sfida il cinismo e l’accettazione passiva di un sistema di potere incapace di affrontare adeguatamente la minaccia esistenziale della crisi climatica. La regista Rachel Lears ricostruisce la nascita e la crescita di un movimento, dalle proteste per le strade alle sale del Congresso degli Stati Uniti, attraverso le storie di quattro leader e attiviste: Alexandria Ocasio-Cortez, Varshini Prakash, Alexandra Rojas e Rhiana Gunn-Wright. 

introducono Guido Corso, Sara Segantin, Daniele Terzoli

Guido Corso è dal 2013 il direttore della sede Rai FVG. Nei precedenti 26 anni ha ricoperto numerosi incarichi negli Stati Uniti per società del gruppo Rai. 

Sara Segantin, scrittrice naturalista, advisor della Commissione Europea e fondatrice di Fridays For Future in Italia. È inviata per Geo su Rai3, collabora con Radio3 Scienza ed è ambassador di diverse organizzazioni ambientali. 

Daniele Terzoli, co-fondatore del Trieste Science+Fiction Festival, è programmatore cinematografico per La Cappella Underground e collabora con l’Università di Trieste.  

Nella stessa categoria