Cinema

Trieste Science + Fiction Festival

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL Featured Image

ore 11.00:
X: THE MAN WITH THE X-RAY EYES
Roger Corman
USA 1963, 80′
Nel corso delle sue ricerche sulle capacità dell’occhio umano, il dottor James Xavier scopre un preparato radioattivo capace di aumentare enormemente la vista.
I suoi esperimenti, tuttavia, non ricevono alcun sostegno dalla fondazione per cui lavora, e decide di provare l’invenzione su di sé, nonostante la sua fidanzata Diana e l’amico Brant cerchino disperatamente di dissuaderlo. Trasferito in un ospedale, Xavier inizia a vedere dentro il corpo dei pazienti, ma nessuno crede nei suoi poteri, e Brant prova ancora a scoraggiarlo a proseguire i suoi esperimenti malati. Vincitore della prima Astronave d’argento nel 1963.

ore 14.30:
FANTASTIC SHORTS
Hito
Stephen Lopez, Filippine 2023, 22’
My Zombie Gandpa
Qian Ning, Taiwan 2023, 19’
(Dis)Connected
Karl Stelter, USA 2023, 6’
Abominations
Mike Fontaine, USA 2023, 15’
The Hereafter
Ryan Noufer, USA 2023, 21’

ore 16.30:
YOU CAN CALL ME BILL
Alexandre O. Philippe
USA 2023, 96’
Un ritratto intimo del personalissimo viaggio dell’icona di Star Trek William Shatner attraverso nove decenni di vita, coraggiosamente vissuta e pienamente realizzata. Togliendosi ogni maschera indossata durante la sua leggendaria carriera, Shatner rivela l’uomo che si nascondeva dietro di esse. Primo e unico lungometraggio documentario dedicato alla vita, alla carriera e alla filosofia di Shatner, quest’opera approfondisce le sue più fervide passioni, speranze e preoccupazioni, attraverso un distillato tematico delle sue canzoni autobiografiche più recenti e una profonda immersione caleidoscopica nelle profondità più remote della sua filmografia tra cui Ai confini della realtà, T.J. Hooker e Boston Legal.