Laboratori

Pillole di teatro

TU PLAY!

Laboratorio teatrale per ragazzi da 14 a 18 anni

TU PLAY! Featured Image

1° modulo: mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 giugno, dalle 10.00 alle 13.00
2° modulo: lunedì 17, martedì 18 e giovedì 19 luglio, dalle 10.00 alle 13.00

Insegnante Luca Rodella  

In un’età molto importante per mettere a fuoco e sviluppare i propri interessi, talenti e aspirazioni, l’esperienza del gioco teatrale rappresenta uno straordinario strumento d’incontro per un gruppo di ragazzi. Il palcoscenico, inteso come spazio condiviso per inventare e raccontare storie, è la palestra ideale per allenare l’immaginazione creativa e scoprire quali sono gli ingredienti da cui nasce la magia dell’azione scenica. Attraverso esercizi di gruppo che aiutano a superare le timidezze, a migliorare la capacità di concentrazione e a stimolare l’attitudine alla relazione, l’obiettivo è quello di offrire un’occasione per sperimentare le potenzialità espressive del proprio corpo e della propria voce, con la libertà e il piacere di esprimere e condividere le proprie emozioni.

Il laboratorio è dedicato sia ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta al teatro che a quelli che hanno già avuto qualche esperienza in ambito scolastico.

Luca Rodella Laurea in Filosofia, diploma di Master in Comunicazione e Linguaggi non verbali, nel 2011 si diploma in regia presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano. Dal 2014 assistente di M. Navone, segue il coordinamento registico di vari eventiin collaborazione con Comune di Milano Fondazione Scuole Civiche. Tra questi: Identità Milano in collaborazione con Triennale di Milano e Musei a cielo aperto, rassegna che ha dato origini a progetti quali Compagnia del Cipresso e Jaga Pirates, che lo vedono sia come interprete che autore. Dal 2012 è docente presso la Civica Scuola Paolo Grassi nei corsi propedeutici e dal 2018 nei corsi curricolari.

Scheda d’iscrizione al 1° modulo

Scheda d’iscrizione al 2° modulo