Festival e Rassegne

Miela30

ZEROTRE/ZEROTRE:TRENT’ANNI!

SPETTACOLO RINVIATO A DA DATA DA DESTINARSI

Martedì 3 marzo il Teatro Miela compie i suoi primi 30 anni festeggerà questo traguardo con una serata di immagini, musiche, parole e brindisi.

ore 19.00 OPEN30PARTY:
–    COME FARE UN TEATRO CON MOLTO ENTUSIASMO E POCHISSIMI SOLDIRoberto Dambrosi e il restauro del Teatro Miela
–    MIELA PALCO LIVE – una selezione delle migliori immagini dell’attività più recente del Miela negli scatti di Massimo Baxa
–    MIELA BLOB – video schegge, impazzite o quasi, di immagini e ricordi elettronici dagli archivi del teatro
–    L’INSTALLAZIONE DI ARTE PEDANTE – una installazione-elenco ricorderà, anno per anno, con maniacale e pedissequa precisione tutte le attività svolte

ore 20.30:
LA STORIA DEL TEATRO MIELA IN 10 MINUTI O QUASI
Aneddoti e ricordi per celebrare con umorismo e allegria questa tappa importante di un Teatro quanto mai instabile, ma stabilmente presente nel panorama culturale cittadino, regionale, nazionale e internazionale.

a seguire:
CESARE BASILE & CAMINANTI
Cesare Basile è tra i più autorevoli e innovativi autori italiani degli ultimi anni. Il suo è un linguaggio “blues”, viscerale, ipnotico, unico e personale che utilizza un dialetto siciliano arcaico e profondo corroborato da una irrinunciabile attitudine rock. Un filo rosso unisce la lingua siciliana, il dolore degli sconfitti e degli emarginati, il Delta del Mississipi, la Sicilia, facendo di Basile quasi un novello Skip James o Robert Johnson.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso libero

P.S.: Il Teatro Miela in questi suoi sei lustri di attività (quasi undicimila giorni) ha vivacizzato e rinnovato l’offerta culturale della città, promuovendo la ricerca e il dialogo tra le arti e le culture.
Con lo spirito giocoso che ha contraddistinto Bonawentura/Teatro Miela fin dagli esordi, ricorderemo il nostro passato pronti, ancora una volta, a sfidare il futuro .
Il tutto ricordando Rosella e Fabio e sotto l’hashtag più lungo del mondo (se volete, continuate anche voi):
#Trent’annidimultimedialitàproduzioneospitalitàteatrocivileteatrodiricercaprosacabaretmusicaclassicacontemporanearockjazzworldmusiccinemavideoartedanzascienzaconferenzeincontriseminarifesteetantoaltro

Nella stessa categoria