Musica

Sab 27 Apr 2024

Miela Music-Live

L’ICONICA BAND TORNA DAL VIVO PER CELEBRARE 30 ANNI DI CARRIERA Il 2024 è un anno particolare per i Tre Allegri Ragazzi Morti, che festeggiano il loro trentesimo anniversario. Tutti gli eventi legati a questo traguardo saranno contrassegnati dall’hashtag #TARM30 e, mentre la scaletta completa è ancora avvolta nel mistero,…

Ven 26 Apr 2024

Miela Music-Live

Massimo Silverio, classe 1992 è un autore e musicista nato a Cercivento (UD) nel cuore della regione storico-geografica della Carnia. Ha vissuto la maggior parte della sua vita tra queste montagne, fra il fascino di una terra di confine e una lingua antica e sempre viva, formando il suo personalissimo…

Mer 17 Apr 2024

cromatismi

Il complesso de I VIRTUOSI ITALIANI, nato del 1989, è una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama musicale internazionale, regolarmente invitata nei più importanti teatri, festival e stagioni in tutto il mondo. Viene loro riconosciuta una particolare attitudine nel creare progetti sempre innovativi, una costante ricerca nei vari…

Sab 13 Apr 2024

Miela Music-Live

Paolo Baldini Dub Files ritorna al Teatro Miela per presentare il suo il nuovo album e sarà una serata infuocata dalle forti vibrazioni grazie anche al fedele supporto del Rockers Dub Master Sound System. “In The Shell”, è pubblicato il 27 marzo 2024 per La Tempesta Dub. È il terzo…

Mer 03 Apr 2024

cromatismi

Il Primo Premio nel 2012 al Concorso ARD di Monaco (con anche il Premio del pubblico), ha segnato l’affermazione nel panorama internazionale del Quartetto Armida. Fra il 2016 e il 2018 la formazione è stata New Generation Artist ed ha debuttato al BBC Proms e nel 2017 è stato Rising…

Ven 29 Mar 2024

Miela Music-Live

Si può partecipare a un talent televisivo senza scendere a compromessi? Sembra proprio di sì. Lo hanno dimostrato gli Animaux Formidables, che all’ultima edizione di X Factor hanno prima fatto gridare al miracolo e poi sono stati eliminati. Ma era giusto così. «Voi siete oltre», disse Morgan durante le Audition…

Mer 20 Mar 2024

cromatismi

Alberto Chines Una formazione solida e il confluire di tante esperienze didattiche e professionali assai diversificate hanno contribuito a fare di Alberto Chines un artista vivace e poliedrico. Il giovane pianista palermitano si è formato presso l’Accademia di Imola con Franco Scala e Piero Rattalino, e al Conservatorio di Bolzano con…

Sab 09 Mar 2024

Protagoniste

concerto annullato a causa indisposizione dell’artista Cantante, autrice e attrice che ha attraversato la scena artistica italiana rimanendo sempre se stessa, fieramente indipendente e padrona della sua arte. Le prime esperienze musicali risalgono agli inizi degli anni ottanta nei circuiti musicali underground bolognesi.Con Lucio Dalla comincia una collaborazione nel 1986…

Mer 06 Mar 2024

Protagoniste

Paola Biondi e Debora Brunialti pianoforte a 4 maniAnna Maria Sollima musicologa PAOLA BIONDI e DEBORA BRUNIALTI si sono formate a Genova con Lidia Arcuri e perfezionaate a Salisburgo con Alfons Kontarsky, a Fiesole con Dario De Rosa e a Siena con Katia Labeque. Hanno suonato per i più importanti…

Ven 01 Mar 2024

Protagoniste

Polistrumentista, compositrice e performer con base a Roma e attiva da tempo nel circuito musicale underground, si è imposta grazie ad una forte componente performativa, una vena altamente rituale ed evocativa ed uno stile unico grazie alle continue stratificazioni di suoni che mescolano generi musicali diversi. Utilizza la chitarra elettrica,…

Lun 26 Feb 2024

Protagoniste

“My favorite Chopin” è un nuovo progetto discografico interamente dedicato alle musiche di Fryderyk Chopin interpretate della pianista Mayaka Nakagawa diplomata all’Università Musicale di Tokyo con una borsa di studio speciale per studenti dotati e all’Accademia Pianistica”Incontri col Maestro” di Imola. La Nakagawa è un’interprete chopeniana per eccellenza, premiata con…

Mer 21 Feb 2024

cromatismi

Trio Debussy. Il più delle volte, vicende umane e professionali portano le formazioni cameristiche a sciogliersi nel giro di poche stagioni. La regola non vale per il Trio Debussy, che con i suoi trentadue anni di attività, si qualifica come il più longevo trio italiano e uno dei rari Trii…