incroci teatrali / classici rivisitati

Non ci sono spettacoli in programma in questa categoria.

Ultimi spettacoli

Vai all'archivio
Mer 29 Apr / Gio 30 Apr 2026
incroci teatrali / classici rivisitati

EDIPOREROPIDE è un’indagine sulla verità, sulla responsabilità individuale e sul rapporto tra essere umano e tecnologia, in un mondo in cui il confine tra controllo e scelta diventa sempre più sottile.

Gio 30 Ott 2025
incroci teatrali / classici rivisitati

Attraverso una riscrittura teatrale del mito di Frankenstein, ci interroghiamo sul ruolo dell’etica nella ricerca scientifica e sull’importanza di una consapevolezza diffusa del proprio ruolo biologico all’interno delle numerosissime specie ed esseri viventi che abitano questa terra.

Mar 08 Apr / Lun 07 Apr 2025
incroci teatrali / classici rivisitati

L’opera “La Giacca Dannata” di Giulio Viozzi, con un libretto tratto da un racconto di Dino Buzzati, è andata in scena per la prima volta a Trieste nel 1967, presso il teatro lirico Giuseppe Verdi, e torna in scena al Teatro Miela con una nuova regia, l’aggiunta di materiale drammaturgico originale, e il coinvolgimento di quattro musicisti e attori della regione. La chiave di lettura sarà affidata al gioco tra diversi linguaggi musicali e scenici.