Musica

Miela Music-Live

An Evening with SUZANNE VEGA

An Evening with SUZANNE VEGA Featured Image

Suzanne Vega si presenta, al Castello di San Giusto, nei panni di una chanteuse matura e raffinata, sicuramente più eclettica degli esordi, per certi versi anche pacificata che può guardarsi indietro e scorrere la sua carriera attraverso i suoi numerosi successi.
“An Evening with Suzanne Vega” rivela questa sua dimensione intima e acustica e la vedrà salire sul palco con il collaboratore di lunga data Gerry Leonard alla chitarra elettrica, conosciuto per il suo stile armonico e ambientale e per essere stato uno dei chittarristi storici di David Bowie, scelto come direttore musicale per le sue ultime fatiche sia in studio che dal vivo.

Suzanne Vega nei primi anni ottanta è stata la pioniera del nuovo cantautorato femminile esibendosi nei club del Greenwich Village con le sue canzoni originali e accompagnandosi con la chitarra acustica.
Nel 1985 debutta con il primo album omonimo “Suzanne Vega” e diventa celebre per la sua propensione agli spettacoli privi di artifizi esteriori o epiche scenografie ma che trasmettono emozioni intime, semplici e profonde.
Nel 1987 pubblica il suo secondo album “Solitude Standing” con il quale si conferma alla critica musicale e dove sono presenti i singoli “Luka” e “Tom’s Diner” che ottengono un successo planetario. L’album porterà la Vega ad affermarsi come la prima headliner donna del celebre Glastonbury Festival e ad essere riconosciuta come una delle principali cantautrici della sua generazione.
La sua lunga carriera è fatta di silenzi e di rinascite: un’antidiva per scelta che ha fatto della sobrietà e della discrezione il suo marchio di fabbrica.

Nella stessa categoria

Gio 28 Lug 21:00H

Miela Music-Live