Musica

Miela Music-Live

ANIMAUX FORMIDABLES

ANIMAUX FORMIDABLES Featured Image

Si può partecipare a un talent televisivo senza scendere a compromessi? Sembra proprio di sì. Lo hanno dimostrato gli Animaux Formidables, che all’ultima edizione di X Factor hanno prima fatto gridare al miracolo e poi sono stati eliminati. Ma era giusto così. «Voi siete oltre», disse Morgan durante le Audition facendoli entrare nel suo team..

E lo hanno preso in parola sfruttando il programma come trampolino per andarsene altrove, là dove la loro musica può arrivare a un pubblico in grado di comprenderla: i concerti.

Dopo settanta concerti tra club e festival nell’ultimo anno, il duo garage fuzz noise composto da Mr Formidable e Mrs Formidable torna live con il “Glitter Tour ’23-24” che toccherà Italia ed Europa.

Il loro debut album “We Are All Animals” (Godown Records, 2023), registrato in studio con la supervisione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è stato accolto dalla stampa come una tra le più interessanti uscite discografiche del panorama indipendente italiano. Grazie al successo di critica e pubblico e alla recente ribalta televisiva, gli Animaux Formidables si apprestano a tornare alla loro dimensione preferita: il palco!

Gli Animaux Formidables sorprendono per coraggio e intraprendenza musicale facendo sì che “We Are All Animals” risulti essere l’ennesimo album più interessante di questo 2023. Le ambizioni ci stanno tutte ma, indubbiamente, meritano ben altri palcoscenici che quelli illusori di X Factor.

Nella stessa categoria