Musica
Trieste is rock

IAN HUNTER & THE RANT BAND

IAN HUNTER & THE RANT BAND Featured Image

IAN HUNTER, ex leader dei Mott the Hoople, torna in tour dopo aver pubblicato il nuovo album “When I'm President”, distribuito in Italia da Family Affair. L'album è inciso con The Rant Band lo stesso gruppo che accompagnò il frontman inglese nella sua prima e unica data italiana, quando salì sul palco dell'Alcatraz di Milano il 5 Maggio del 2010.

Ian Hunter, dopo aver abbandonato la glam band per antonomasia nel 1974, non ha mai smesso di pubblicare album e tantomeno di andare in tour, continuando la tradizone che voleva i Mott the Hoople come miglior live band degli anni '70. Non lo diciamo noi, ma lo affermano i diretti concorrenti dell'epoca: i Led Zeppelin, i Free e David Bowie, che scrisse per loro la memorabile “All the young Dudes” che li portò al successo nel 1972. I Mott the Hoople sono stati inoltre la prima band a suonare in un teatro di Broadway e vantano il record di essere gli unici artisti ad aver avuto i Queen come special guest in un loro tour. Proprio Ian Hunter ha sempre scongiurato qualsiasi reunion (eccezion fatta per una serie di 5 concerti nel 2009), proseguendo a testa alta una carriera solista ricca di successi come lo scorso album “Man Overboard”, uscito nel Giugno 2009. Il primo album a nome Ian Hunter risale al 1975, al quale sono seguiti ben altri diciannove lavori tra studio e live. “When I'm President” è fresco di stampa.

Insieme a lui troveremo sul palco The Rant Band nella versione trio con 2 straordinari e quotati musicisti: Andy Yorke alla chitarra (John Mellencamp) e Dave Roe al basso (Johnny Cash).

Nella stessa categoria