Miela Bimbi

Miela Bimbi

IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI

<strong>IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI</strong> Featured Image

di e con Romina Ranzato, Ivan Di Noia
regia Cristina Ranzato
canzoni Andrea Mazzacavallo
scenografia, costumi e maschere Roberta Bianchini
produzione Barabao Teatro

“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
Leonardo Da Vinci

Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia, esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali. Ma, il piccolo genio, è figlio illegittimo e nel suo futuro è scritto un avvenire quanto mai faticoso e difficile. Il padre, Ser Piero desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, pertanto, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno decide di portarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio. Malinconicamente, Leonardo lascia Vinci e si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di cultura, crescita e lavoro. Qui incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio, Agnolo Di Polo.
La curiosità. che ha pervaso la vita di quest’uomo, lo spinge a cercare. Il nostro umile omaggio è uno spettacolo, un carosello di figure, immagini, emozioni poiché il desiderio di scrutare la mente del genio è ancora vivo.

Spettacolo per bambini dai 6 anni.

Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.

Nella stessa categoria