Teatro e Cabaret

Lun 05 Dic 2022

Presentazione del progetto ’Pasolini on the road’ con frammenti di lettura e brani musicali tratti dalla ‘Lunga strada di sabbia‘ di Pier Paolo Pasolini e preview del percorso drammaturgico dedicato a Giuseppe Zigaina e al suo rapporto con Pasolini nell’ambito della rassegna ‘storie nell’arte’. Intervengono Giovanni Fraziano, Raoul Kirchmayr, Laura…

Mar 29 Nov 2022

Una serata dedicata a una grande storia di grandi uomini e grandi motori a cura di Franco Peròcon le parole di Pino Roveredo, Paolo Rossi e Stefano Dongettisul palco Paolo Rossi, Alejandro Bonn, Omar Makloufi, Laura Bussaniimmagini video Border Studioproduzione Bonawentura La vicenda dello stabilimento Wärtsilä di Bagnoli, una storia…

Dom 27 Nov 2022

drammaturgia e regia Giordano V. Amatocon Amandine Delclosmusica dal vivo di Claudio Micalizzicostumi Roberta Vacchettaoggetti di scena Luca Lussoproduzione Il MutamentoDasa è nato in Umbria, a Monteleto, vicino a Gubbio e della sua nascita ricorda quello che solitamente nessuno ricorda! Non solo, sa anche che il suo nome è stato…

Dom 13 Nov 2022

Un travolgente pomeriggio a ritmo swing, soul e blues, con canzoni che hanno fatto la Storia della musica dello scorso Secolo. New Orleans la città forse più musicale d’America, nell’immaginario popolare è identificata come la “Città della Musica Nera”, con il suo famoso Carnevale che culmina con il leggendario “Martedì…

Gio 10 Nov / Ven 11 Nov 2022

testo e regia Gabriella Casolari e Gianfranco Berardi con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Ludovico D’Agostino, Flavia Neri, Silvia Zarue con il coro di attori non vedenti e ipovedenti nato di volta in volta dal laboratorio su piazzaproduzione Compagnia Berardi Casolari, Fondazione Luzzati Teatro della TosseCon il sostegno di Sardegna Teatro,…

da Lun 07 Nov a Dom 18 Dic

Il Pupkin è morto, viva il Pupkin! Sì, lo sappiamo, pensavate tutti che eravamo scomparsi. Ma siccome anche la via del tramonto si era stufata di noi, siamo tornati per divertirci ancora un po’. Diciamo pure che il Pupkin Kabarett è come l’Araba Fenice: una cosa che rinasce e che…

da Sab 05 Nov a Mer 09 Nov

Il laboratorio è rivolto contemporaneamente ad attori e allievi attori vedenti e a persone non vedenti o ipovedenti. I partecipanti prenderanno parte al lavoro di costruzione dello spettacolo e parteciperanno direttamente alla messa in scena! Il laboratorio avrà inizio il 5 novembre e verrà svolto tutti i giorni fino al…

Dom 30 Ott 2022

progetto e regia Tiziano Manzinicon Giulia Manzini e Flavio Panteghinicostumi Emanuela Palazziluci Paolo Fogliatoproduzione Pandemonium TeatroLo spettacolo nasce da tre piccoli tesori di Gianni Rodari:“A sbagliare le storie” delle Favole al telefono e tre capitoli della Grammatica della Fantasia quali “Cappuccetto Rosso in elicottero”, “Le fiabe a rovescio” e “A…

Dom 16 Ott 2022

di e con Alessio Colautti L’Artista, l’uomo, la “Vox Populi” degli anni ’20 ’30 e’40, raccontati attraverso le sue celebri canzoni,le sue maschere e i suoi appunti privati. Una tradizionale scaramanzia per cominciare la Stagione. Trieste non ha una antica tradizione di maschere popolari, come invece accade in altre città…

Dom 16 Ott 2022

di Xenia De Luigicon Martina Boldarin e Elisa Risigaricostumi Antonia Munarettiproduzione Bonawentura e La luna al guinzaglio In un periodo, come quello che stiamo vivendo, di presa di coscienza dei problemi legati all’inquinamento e alla salvaguardia del nostro Pianeta, la sensibilizzazione delle prossime generazioni, diventa fondamentale per ogni futura soluzione…

da Sab 01 Ott a Dom 09 Ott

a cura di Sabrina Morena e Federica Lusercon Giacomo Seguliaproduzione Bonawentura per la rassegna “STORIE NELL’ARTE ritratti teatrali” a cura di Laura Forcessini In occasione della mostra “Piero Marussig. Camera con vista su Trieste” andrà in scena la nuova produzione di Bonawentura: nel monologo, a cura di Sabrina Morena…

Gio 08 Set 2022

di Corrado Premudacon Sara Alzettaprogetto a cura di Laura Forcessiniproduzione Bonawentura Il poetico testo s’ispira alle opere e alla personalità dell’artista. La vita e le opere di Leonor s’intrec-ciano tra loro e compongono un denso e complesso universo affabulatorio. Si accenna all’infanzia triestina, contrassegnata subito dal grande amore per i…